U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone e Marotta in coro: complimenti ragazzi!

News

Garrone e Marotta in coro: complimenti ragazzi!

Il presidente e l'amministratore delegato della società plaudono alla straordinaria impresa della Primavera blucerchiata di Alberto Bollini, capace di rimontare dopo lo 0-3 della Sciorba e infliggere un 4-0 a domicilio alla Lazio.

28_garronemarotta«Sono tornato per un pomeriggio al calcio dei tempi che furono… Niente tv, niente radio, solo tanta sofferenza e tanta adrenalina per un'impresa che a conti fatti ha dello straordinario. Il mio plauso ed il mio abbraccio più grande a mister Bollini e a tutti i suoi ragazzi». Parole e voce (realmente emozionata) di Giuseppe Marotta che raggiunto telefonicamente al termine dell'infinita maratona Lazio-Sampdoria primavera, esprime la sua gioia più totale per il miracolo calcistico messo in piedi da capitan Donato e compagni: «Ho seguito costantemente la partita collegandomi via telefono con i nostri dirigenti e man mano che i minuti passavano cresceva in tutti noi la consapevolezza e la convinzione di trovarci inanzi a qualcosa di calcisticamente immenso. Rimontare da uno 0-3 di partenza e ribaltare un risultato del genere – commenta Marotta – è possibile solo se tutte le componenti in seno alla squadra si mettono a funzionare come un orologio svizzero. Non solo componenti tecniche, ma soprattutto motivazionali e mentali. Il grazie più sentito da parte mia e di tutta la società va quindi al tecnico, Alberto Bollini e ai nostri magnifici ragazzi per questo successo che ci regala, per il secondo anno consecutivo, l'approdo alla fase finale del campionato».
Per l'a.d. blucerchiato una conferma che vale moltissimo e che porta con sè una doppia lieta novella: «Abbiamo investito sui giovani e continueremo a investire sui giovani. La stagione dei nostri ragazzi era già stata di per sè ottima, a questo punto possiamo parlare di annata magnifica. Ma oltre ai risultati sul campo dobbiamo gioire per i tanti talenti capaci di mettersi in mostra e approdare al palcoscenico della Serie A. Sette giovani nel giro della rosa della prima squadra sono un risultato non da poco».
Emozione e orgoglio infinito per le imprese della banda Bollini anche nelle parole del patron blucerchiato Riccardo Garrone: «I miei complimenti ed il mio ringraziamento più sentito vanno al mister e ai suoi ragazzi. Mi hanno reso orgoglioso di loro per una partita e una giornata che resterà indelebile nella nostra memoria di sampdoriani. Il tifoso Riccardo Garrone ha avuto un sussulto alla notizia di un successo decisamente inatteso, ma che proprio per questo ha un sapore ancor più godibile e piacevole. Una vittoria che arriva praticamente al crocevia di un'annata che per il nostro settore giovanile definire incredibile non è certamente riduttivo. Adesso bisogna festeggiare. Tutti i sampdoriani devono festeggiare, poi ci concentreremo sulle finali dove spero davvero che i nostri ragazzi possano arrivare a regalarci ancora momenti straordinari come quello vissuto quest'oggi».

Gli altri articoli su Lazio-Sampdoria
Il protagonista del giorno in casa Samp: Guido Marilungo
Alberto Bollini e il suo pomeriggio indimenticabile
Primavera, ecco le avversarie sulla strada per lo scudetto
Grande Primavera, 4-0 alla Lazio: si va alla fase finale

Nella foto Pegaso, Riccardo Garrone e Giuseppe Marotta, presidente e ad della Sampdoria.

altre news

Spring Pack Insieme