U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «I ragazzi hanno offerto una grande prova»

News

Marotta: «I ragazzi hanno offerto una grande prova»

Il Direttore elogia la prestazione della Samp e non cancella le ambizioni: «Nel calcio nulla è impossibile, comunque quel che conta è onorare il campionato e lo stiamo facendo alla grande».

06_occasioneromeoNon era facile contro questa Reggina, lo si sapeva già alla vigilia. Gli amaranto di Mazzarri contano – sul campo – gli stessi punti della Samp, che deve giocare la partita senza 3 dei suoi 4 attaccanti titolari. Bazzani si aggiunge infatti a Flachi e Bonazzoli nel riscaldamento, avvertendo nuovamente il fastidio al polpaccio destro. Un'altra tegola insomma per Novellino e ragazzi, che comunque onorano l'incontro. Rischiando pure di vincerlo. Ne è contento Beppe Marotta: «Abbiamo disputato una buonissima partita – commenta il Direttore nella pancia del Ferraris -, al cospetto di una squadra da rispettare come la Reggina, una squadra che senza la penalizzazione avrebbe i nostri stessi punti in classifica. Va anche considerato l'ennesimo infortunio, quello di Bazzani, infortunio che ci ha portato via la terza delle nostre quattro punte, di cui il solo Quagliarella è rimasto disponibile per il match contro gli amaranto».
Eppure è stata la Samp a fare la partita, contro un avversario salito a Genova per ottenere punti salvezza. «La Reggina ha impostato una gara guardinga – prosegue Marotta -, avevano bisogno di punti per i loro obiettivi e uno lo hanno portato a casa. Per noi purtroppo ora l'Europa diventa più difficile, anche se abbiamo l'obbligo di crederci fino alla fine, fin quando la matematica non ci condannerà. Nulla è impossibile nel calcio. Sono contento comunque di aver visto nei ragazzi il massimo impegno, l'obiettivo principale è di chiudere onorando il campionato fino in fondo e finora lo stiamo centrando in pieno». Così come molti degli altri traguardi fissati dalla società, primo fra tutti il particolare occhio di riguardo verso il settore giovanile: «Abbiamo fatto esordire in Serie A molti ragazzi della Primavera durante la stagione – conferma Marotta – e siamo in una posizione di classifica più che dignitosa, comunque andrà a finire. Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto quest'anno, in perfetta linea coi programmi societari».

Speciale Samp-Reggina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.

Nella foto Pegaso, l'occasione capitata ad Alessandro Romeo: è uno dei tanti giovani lanciati dalla Samp.

altre news