U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ziegler: «Concentriamoci al massimo e crediamoci»

News

Ziegler: «Concentriamoci al massimo e crediamoci»

Parla il centrocampista svizzero, entrato al posto di Koman con compiti più difensivi del solito: «La Reggina su quella fascia era pericolosa, bisognava stare attenti. E Campagnolo è stato bravo a negarci il gol».

06_amorusozieglerE' cominciata presto, rispetto a quanto doveva, la gara di Reto Ziegler. Lo svizzero, tenuto inizialmente in panchina da Novellino in favore di Koman, ha dovuto togliersi la tuta dopo nemmeno mezz'ora, per buttarsi nella mischia rilevando il giovane compagno afflitto dai soliti guai muscolari. Un altro cambio in corsa dunque per Reto, che stavolta ha dovuto curare con particolare attenzione la fase difensiva, aiutando Pieri sul settore sinistro, bersaglio delle incursioni di un certo Pasquale Foggia, un cliente sicuramente non facile. «Solitamente mi schiero qualche metro più avanti – racconta l'elvetico nella sala stampa del Ferraris -, con maggior possibilità di attaccare. Domenica invece ho dovuto dare una mano a Pieri perché la Reggina spingeva bene sulla destra e poteva essere pericolosa».
Già, la Reggina. Un peccato non averla battuta: «Ne avremmo avuto le possibilità – dice serenamente Reto -, credo che la Samp abbia fatto tutto ciò che poteva per vincere la partita, ci è mancato solo il gol». Un gol impedito in ogni modo dal numero uno ospite Campagnolo, autore di un match da incorniciare: «Campagnolo è stato veramente bravo – si complimenta Ziegler -, ha compiuto alcuni interventi importantissimi, uno anche su un mio colpo di testa. La palla in quel caso era arrivata bene dalla destra, ho tentato di metterla dentro ma un po' il gioco aereo non è la mia specialità, un po' è stato bravo il portiere e non è andata come speravo».
Restano così i 5 punti dalla Fiorentina e dalla zona Uefa, che sfugge sempre più. «Secondo me ancora non è detto – va controcorrente lo svizzero -, c'è una piccola opportunità a nostro favore e dobbiamo crederci, concentriamoci al massimo sulle prossime tre partite e poi vediamo che succede». Dopo il futuro della Samp, viene quello di Ziegler. «Io spero di rimanere qui, come ho sempre detto. A Genova mi sono trovato bene e sto benissimo, in ogni caso di mercato si parlerà solo a fine stagione perciò avanti tutta fino in fondo e poi vedremo».

Speciale Samp-Reggina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.

Nella foto Pegaso, Reto Ziegler impegnato contro l'ex blucerchiato Nicola Amoruso.

altre news

Spring Pack Insieme