U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Samp, quest’anno un bel 7 lo meriti tutto»

News

Castellazzi: «Samp, quest’anno un bel 7 lo meriti tutto»

Il portiere blucerchiato, ancora protagonista nella vittoria sul Catania, è soddisfatto della stagione del Doria: «Era importante chiudere bene davanti al nostro pubblico, l'abbiamo fatto».

20_lcastellazziNelle ultime due partite, Luca Castellazzi ha sfoderato almeno quattro interventi da applausi. Due dei quali – siamo a domenica – decisivi per difendere i tre punti strappati al Catania. In rapida successione, l'ex numero uno del Brescia ha detto di no due volte a Mascara, uscendo molto bene al momento della conclusione ravvicinata del numero dieci etneo e allungando la manona su un altro diagonale insidiosissimo del fantasista. «Sono contento per la mia prestazione – comincia Luca -, ma lo sono molto di più per la squadra: abbiamo chiuso bene di fronte al nostro pubblico, era l'obiettivo col quale siamo scesi in campo domenica. La partita l'abbiamo giocata alla morte, per vincerla, come è giusto che sia. In questa stagione abbiamo sempre rispettato la lotta per la salvezza giocandocela su tutti i campi, in più contro il Catania avevamo lo stimolo offertoci dal pubblico e non potevamo non spingere sull'acceleratore».
La gara è stata però avara di emozioni, almeno per tre quarti del tempo: «Beh, faceva molto caldo – prosegue Castellazzi -, però nella ripresa qualcosa di meglio si è visto, anche se noi ci siamo chiusi un po' troppo dopo il gol, rischiando in alcune occasioni». Tutte queste belle parate fanno pensare alla riconferma. Arriverà? «Ne parleremo a giugno – rimanda il portiere lombardo -, è chiaro però che vorrei rimanere alla Samp. Si sentono molte voci sul rinnovamento della squadra e mi piacerebbe farne parte».
Già, perché Novellino andrà via e la società vuole cambiare qualcosa per aprire un nuovo ciclo. «L'ho detto e lo ripeto: spero di esserci anch'io nel progetto. Qui a Genova si sta benissimo, chi sceglie di andare via lo fa per motivi particolari, magari per una scelta di vita e comunque sono sempre decisioni difficili. La Samp è molto dura da lasciare». Lo è anche per Novellino, salutato dal bagno di folla di domenica: «Era abbastanza logico aspettarsi un'accoglienza simile – commenta sicuro Castellazzi -, il mister è stato qui 5 anni e ha sempre fatto bene, regalando tantissime soddisfazioni ai tifosi e pochissime amarezze. Conoscendo la Sud, non avevo dubbi che ci sarebbe stato un entusiasmo del genere. Anzi, sarebbe stato strano il contrario».
Infine, il voto di Castellazzi al campionato della Samp: «Io do un bel 7, viste le grandi difficoltà. Abbiamo fallito il piazzamento Uefa, d'accordo, però ci siamo rimasti ad un passo per tutta la stagione, nonostante gli infortuni e le infinite defezioni. Ogni volta ci trovavamo a fare i conti con 3-4 assenze di peso, tutte le partite. Difficilmente abbiamo potuto disporre della rosa al completo, quindi c'è da essere contenti».

Speciale Samp-Catania. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.

Nella foto Pegaso, un intervento di Luca Castellazzi nella sfida vinta col Catania.

altre news