U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «Il mio sogno? Semplice: voglio rimanere alla Samp»

News

Maggio: «Il mio sogno? Semplice: voglio rimanere alla Samp»

L'esterno, rivelazione di questo campionato, non nasconde i propri desideri: «Genova o Firenze? Io voglio rimanere in blucerchiato».

27_montolivomaggioTornava a Firenze dopo qualche mese Christian Maggio, dopo le esperienze al Treviso prima e alla Sampdoria poi, dove il laterale è esploso quest'anno. Sorprendendo forse in qualche modo i viola, che detengono ancora metà del suo cartellino. Con Maggio, si parte proprio da qui: «Dipendesse da me – attacca Christian -, sceglierei Genova perché alla Samp mi sono trovato veramente bene, ho giocato con continuità, sono arrivato a livelli che sinceramente non pensavo di poter raggiungere. Ringrazio Novellino e ringrazio la società per la fiducia, alla Samp ho trovato ciò che non ero riuscito ad avere qui a Firenze». Il futuro ora passa per le mani delle due società, che si dovranno parlare, anche se sembra certo il riscatto del giocatore da parte del Doria: «Vedremo, io spero che alla fine si concretizzi la soluzione migliore per tutti. In ogni caso, le mie preferenze le ho già espresse più volte».
La Fiorentina però, nell'ultima stagionale, ha giocato un brutto scherzo alla Samp, rifilandole 5 reti. Un bel mattone con cui chiudere il torneo: «Il risultato purtroppo è stato pesante – ammette Maggio -, ma è anche vero che siamo arrivati a quest'impegno con tante assenze e nella ripresa avevamo in campo diversi giovani, a cui nulla comunque va tolto. Sono bravi e se ne sentirà parlare».
E' sembrato imprendibile Mutu, su tutti: «Effettivamente ha fatto una gran partita – conferma Christian -, ma anche tutti gli altri sono stati bravissimi. Sono contento per i miei ex compagni, la festa sotto la curva se la sono meritata».
Si passa poi ai bilanci di rito. «Per me la Samp ha disputato un ottimo campionato – è l'analisi conclusiva del numero 7 blucerchiato -, non bisogna dimenticare le grandi difficoltà che abbiamo incontrato, soprattutto relative agli infortuni. Giocare per gran parte della stagione senza gli attaccanti che abbiamo perso noi ti complica un po' le cose…».

Speciale Fiorentina-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, Christian Maggio contro Riccardo Montolivo.

altre news

Spring Pack Insieme