U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «E adesso comincia una nuova avventura»

News

Marotta: «E adesso comincia una nuova avventura»

Il Direttore è già pronto per la stagione che verrà: «Siamo pronti e faremo l'Intertoto. Novellino? Gli auguriamo il meglio, qui ha fatto cose grandissime».

31_diarrasavonaLa stagione 2006/07 per la Samp è finita con l'amichevole di Savona, ma non c'è nemmeno il tempo di sedersi un momento a pensare che già bisogna programmare la prossima. Niente di nuovo, per carità, sono solo i ritmi del calcio di oggi. E Beppe Marotta lo sa bene: «Chiudiamo il campionato qui a Savona – racconta il direttore sulle tribune del Bacigalupo – e domani voltiamo pagina, pronti alla nuova avventura».
Avventura nuova in tutti i sensi, visto che la Samp del futuro avrà in rosa molte facce diverse da quelle di oggi. A cominciare dal volto dell'allenatore, che cambierà dopo cinque anni. Si fa insistentemente il nome di Walter Mazzarri per sostituire Novellino: «Su tale vicenda c'è un silenzio-assenso – commenta Marotta -, comunicheremo tutti i dettagli nei prossimi giorni».
L'amministratore delegato della Samp non conferma e non smentisce, anche perché, al momento, l'unica cosa certa è la partecipazione all'Intertoto. «E' confermata – dice il Direttore -, ma il programma relativo all'inizio della preparazione va ancora valutato. Anche in questo caso, come per la situazione del mister, comunicheremo presto le nostre intenzioni».
Marotta affronta poi la vicenda Flachi, squalificato (in primo grado, ci saranno i ricorsi di rito) dalla Disciplinare per 16 mesi. L'ufficialità è giunta proprio questa mattina. «Dispiace per l'uomo – è il commento del Direttore -, dispiace per il calciatore. Nessuno può dimenticare ciò che Francesco ha fatto per la Samp fino a pochi mesi fa. La società deciderà con calma, c'è ancora un po' di tempo, ma è chiaro che le valutazioni andranno fatte a 360 gradi. Flachi in ogni caso è un sampdoriano e un sampdoriano non può mai essere lasciato solo dalla società».
La chiusura è per Walter Novellino, che ha vissuto il suo ultimo giorno da allenatore della Sampdoria: «Ho ricevuto tantissime telefonate negli scorsi giorni da parte di molti presidenti per conoscere la situazione del mister, ha un sacco di richieste e la cosa non mi sorprende. Gli auguriamo il meglio, ringraziandolo per tutto quel che ha fatto qui con noi negli ultimi cinque anni».

Speciale Savona-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Bacigalupo.

Nella foto Pegaso, la punta della Primavera blucerchiata Moussa Diarra in campo contro il Savona.

altre news

Spring Pack Insieme