U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Mazzarri è l’uomo giusto per la Sampdoria»

News

Marotta: «Mazzarri è l’uomo giusto per la Sampdoria»

Il Direttore soddisfatto della scelta del nuovo tecnico: «E' un tecnico giovane, rampante, e racchiude in sé tutti i requisiti fondamentali per essere l'allenatore di questa squadra. Siamo felici di averlo qui».

05_marottamazzarri«Cinque anni ed un giorno fa, presentavamo Walter Novellino. L'obiettivo era riportare la Sampdoria ad alti livelli e credo che ci siamo riusciti. Oggi, siamo qui con Walter Mazzarri, scelta ponderata da parte della società e pienamente condivisa anche dal presidente Riccardo Garrone, assente per impegni lavorativi in Sicilia». Comincia così Beppe Marotta, presentando alla stampa il nuovo allenatore della Sampdoria Walter Mazzarri, successore di Novellino dopo cinque anni di soddisfazioni e risultati. «Sappiamo che Novellino si è accasato al Torino – prosegue il Direttore – e gli facciamo i migliori auguri per il suo futuro professionale, ringraziandolo ancora una volta per quanto fatto con la nostra maglia».
Il calcio, insomma, va come un treno e per stargli dietro occorre rinnovarsi continuamente. «Sappiamo benissimo che la Sampdoria, oltre ad essere un'azienda, è anche e soprattutto una società di intrattenimento e, come tale, va rinnovata per rimanere interessante. I bilanci naturalmente sono fondamentali, ma l'aspetto sportivo è altrettanto importante». E allora ecco la novità: «Operiamo oggi, presentando mister Mazzarri, una fase di ulteriore restyling. Abbiamo raggiunto l'accordo con un tecnico giovane, rampante, un allenatore che racchiude in sé quelli che sono i requisiti fondamentali per essere da Sampdoria. Siamo soddisfatti». Cresce anche lo staff, con il coordinatore dell’area tecnica Salvatore Asmini che «ha superato proprio ieri l'esame per conseguire l’attestato di direttore sportivo», parole e complimenti di Marotta verso il radar del mercato blucerchiato.
E sempre riguardo lo staff, ci sono importanti novità in seguito all’arrivo di Mazzarri. Il neo-tecnico della Samp si porta dietro i suoi uomini: «Il preparatore dei portieri Nunzio Papale – presenta i nuovi ad uno ad uno Marotta -, il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli ed il collaboratore tecnico (detto in gergo il "secondo") Nicolò Frustalupi, figlio di Mario, che negli anni Sessanta vestì gloriosamente la maglia della nostra Sampdoria». Un tuffo indietro dunque, col nome di Frustalupi che ancora riecheggia nelle memorie dei doriani doc, quelli coi capelli grigi.
Un tuffo indietro e un altro subito in avanti, perchè Marotta viene immediatamente interrogato sui punti fermi della prossima Sampdoria. «Si riparte senza alcun dubbio da Palombo e Volpi – smentite dunque le voci che vorrebbero il capitano al Torino con Novellino -, ricordo a tutti che Sergio lo acquistai io ai tempi del Venezia e con lui ho un legame particolare. Inoltre, ha espresso la sua volontà di restare ancora alla Samp per qualche anno, perciò il discorso è chiuso. Su Palombo è inutile spendere parole, lo abbiamo dichiarato incedibile più d'una volta». E Quagliarella? «Speriamo di riuscire a trattenerlo».

Walter Mazzarri alla Samp
Mazzarri: «Mi piace cercare sempre di migliorare»
Frustalupi, Pondrelli, Papale: ecco lo staff di Mazzarri
Da Antognoni a Bianchi: storia di Walter Mazzarri

I video della presentazione
Guarda i video di Beppe Marotta e Walter Mazzarri

Nella foto Pegaso, la tradizionale stretta di mano tra il Direttore Beppe Marotta e mister Walter Mazzarri.

altre news

Spring Pack Insieme