U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp al via travolta dall’entusiasmo dei tifosi

News

Samp al via travolta dall’entusiasmo dei tifosi

Bagno di folla per la nuova Samp targata Mazzarri: nel giorno del raduno oltre duemila tifosi a salutare la squadra al Mugnaini di Bogliasco.

04_mazzarritifosiParte travolta dall'affetto dei suoi tifosi, la Samp. Parte abbracciata nel blucerchiato che colora il piazzale del Mugnaini, sulle colline di Bogliasco, parte con un allenatore nuovo dalle idee chiare e dalla voglia immensa e con un gruppo che – per quanto il mercato sia ancora aperto – dà sin d'ora garanzie a sufficienza per cominciare a lavorare nel migliore dei modi.
La stagione è cominciata, insomma. Ed è cominciata di mattina, intorno alle nove e mezza: maglia grigia e blu da allenamento, tutti in campo per i primi test con il trio (Frustalupi, collaboratore tecnico; professor Pondrelli, preparatore atletico; Nunzio Papale, preparatore dei portieri) che ha seguito Mazzarri da Reggio Calabria. Lui, l'allenatore che ha raccolto l'eredità di Novellino, resta negli spogliatoi. Colloqui individuali, così prende il via la sua annata: quattro chiacchiere, faccia a faccia, con tutti i ragazzi che da qui a fine anno dovranno seguirlo.
Pranzo all'Astor, poi la presentazione alla stampa, numerosa e attenta: c'è da capire quanto possa ancora offrire il mercato (Marotta: «Lavoreremo ancora, ma non abbiamo fretta), e ci sono da conoscere i nuovi. Alle quattro tutti sul pullman, si torna a Bogliasco.
E' lì, al Mugnaini, che la Samp trova il suo pubblico. Come e più dell'anno scorso, tutti lì a salutare una squadra nuova, interessante. Duemila tifosi e più, entusiasmo tangibile, vero, vivo, tanta voglia di gioire insieme: Mazzarri e compagnia non si sottraggono all'abbraccio, poi scivolano via verso gli spogliatoi e da lì in campo per il primo, vero allenamento dell'anno. Manca solo Campagnaro, acquistato da poche ore: arriverà domani, sarà in campo anche lui nel pomeriggio. Già, perché ormai la stagione è iniziata: e allora allenamento alle 10 e allenamento alle 17, e così anche venerdì. Con questa gente intorno, felice di Samp, è tutto più semplice.

Speciale raduno Samp
Marotta: «Un grazie enorme ai nostri fantastici tifosi»
Mazzarri: «Sono alla Samp, è il posto giusto»
Volpi, Palombo, Sammarco: nel mezzo non si passa
Caracciolo e Bellucci: «Abbiamo fame, è fame di Samp»
Gastaldello: «Ho scelto subito la Samp, sono felicissimo»
Conferme e arrivi tra i pali: parlano Castellazzi e Mirante
Guarda la galleria fotografica
Guarda le interviste video

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri insieme ai suoi giocatori; alle loro spalle, la folla dei tifosi.

altre news

Spring Pack Insieme