U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bastrini: «Alla pari contro una squadra fortissima»

News

Bastrini: «Alla pari contro una squadra fortissima»

Il difensore, al rientro dopo il lungo infortunio alla spalla, sorride soddisfatto: «Nessuna paura, nessun dolore. E contro una squadra di altissimo livello abbiamo tenuto alla grande».

05_geremibastriniAlessandro Bastrini non giocava una partita da mesi, ancora storia dell'ultimo campionato. Mazzarri l'ha voluto in campo al St. James' Park: lui, come gli altri, ha risposto presente. E la spalla, che l'aveva tagliato fuori l'anno scorso, non è più un problema: «Se doveva essere un test per capire se sono a posto, beh, superato senza problemi – sorride lui, contento -. Non ci ho nemmeno pensato, all'infortunio: anzi, se non mi avesse fatto rivedere alcuni contrasti il dottore non mi sarebbe nemmeno venuto in mente…».
Test attendibile per la spalla, allora, e gran bell'amichevole anche per la Samp. Che la sua figura l'ha fatta, eccome: «Il Newcastle è pronto per il campionato ed è anche un'ottima squadra – riprende Alessandro -, ma se non ci si fosse messa la sfortuna a prender quel gol saremmo usciti con un pareggio che sarebbe stato anche meritato. Onestamente, prima della partita il pensiero di poter fare una figuraccia ci poteva anche stare: loro più avanti di noi, i carichi di lavoro nelle gambe… Poi in campo passa tutto, e siamo andati veramente bene: nel primo tempo la partita l'ha fatta la Samp, le occasioni le abbiamo avute noi. Va benissimo così».
Un gol sfortunato, insomma. «Sì, anche se forse c'è stata pure un po' di disattenzione da parte nostra», ammette Bastrini. Che però trova del buono lo stesso, e fa bene: «Questi sono grossi, molto forti, e sulle palle inattive possono farsi valere. Invece quella è stata l'unica occasione che abbiamo concesso, no? E poi per me era anche la prima volta in una difesa a 3: devo ringraziare i miei compagni per l'aiuto che mi hanno dato, ma mi sono trovato veramente bene. Nella ripresa loro sono passati al tridente, era naturale dover cambiare per evitare continuamente l'uno contro uno, ma finché siamo rimasti in quel modo possiamo comunque essere soddisfatti».

Speciale Newcastle-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del St James' Park.

Nella foto Pegaso, Alessandro Bastrini cerca il gol con una gran botta da fuori area.

altre news