U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Con Cassano ci toglieremo molte soddisfazioni»

News

Marotta: «Con Cassano ci toglieremo molte soddisfazioni»

Il Direttore si gode l'ultimo, prestigioso colpo di mercato: «Cassano è un talento enorme, forse ancora inespresso se pensiamo che ha 25 anni appena… E lui ha voluto la Samp a tutti i costi».

18_marottacassanoBeppe Marotta introduce la conferenza stampa di presentazione del colpo dell'estate: Antonio Cassano che veste il blucerchiato. Un colpo che va oltre gli interessi di una singola squadra, visto che si parla – è fuor di dubbio – di un talento assoluto, di un vero e proprio patrimonio di tutto il calcio italiano; un'operazione insomma sicuramente vantaggiosa per la Sampdoria, ma altrettanto prestigiosa ed importante per il pallone nostrano. Testimonianza ne è il grandissimo interesse mediatico che l'arrivo del barese ha scatenato, con la diretta della conferenza trasmessa in tv. Con il bagno di folla sotto lo Starhotel: duemila sampdoriani si sono radunati infatti di fronte all'ingresso dell'albergo di Piazza Borgo Pila, con il traffico chiuso al momento del lancio della maglia. Il 18 di agosto, di sabato mattina.
«Come sapete – comincia il Direttore -, Cassano giunge alla Samp a titolo temporaneo, ma il Real Madrid ci ha riservato il diritto di acquisizione totale che potremo esercitare nei primi 15 giorni del prossimo giugno. E' nostra intenzione riscattare il giocatore e speriamo fin da ora di riuscirci; Cassano è stato protagonista assoluto in questa trattativa, ha voluto fortemente la Sampdoria e ne siamo orgogliosi. Insieme ci toglieremo tante soddisfazioni». I ringraziamenti dell'amministratore delegato doriano: «Oltre al ragazzo, bisogna citare assolutamente il suo procuratore, l'avvocato Bozzo, che con personalità e pazienza ha portato avanti il discorso. Grazie anche al Real Madrid, con sportività ci è venuto incontro dal punto di vista economico per garantire gli emolumenti che giustamente competono ad un atleta di questa levatura».
Il punto di vista della Samp: «Da parte della società – prosegue Marotta -, c'è estremo appagamento per aver riportato in Italia un talento forse ancora inespresso. Cassano ha infatti da poco compiuto 25 anni, si trova nel pieno della carriera e starà a noi e a lui valorizzarlo. Qui ci sono un ottimo staff ed un ottimo allenatore, le premesse dunque sono positive».
La squadra e la tifoseria vivono un momento magico. Le imprese in Europa, gli acquisti del calciomercato estivo, l'entusiasmo portato dal nuovo tecnico Mazzarri e, ora, l'approdo in blucerchiato di uno degli elementi più discussi e sognati dallo sterminato popolo degli appassionati di calcio. «C'è grande soddisfazione da parte nostra – conclude il Direttore -, siamo felici per come stanno andando le cose. Cassano è la ciliegina sulla torta, il suo arrivo può elevare la qualità di un gruppo già assai competitivo. Da parte del giocatore, c'è la voglia di tornare ad alti livelli: si inserirà con la giusta abnegazione, come ci aspettiamo, e darà certamente il suo contributo alla causa della Sampdoria».

Speciale presentazione Antonio Cassano
Cassano: «Sono qui perché la Samp crede in me»
Garrone: «Orgogliosi di aver riportato Cassano in Italia»
Guarda la galleria fotografica
Guarda l'intervista video

Nella foto Pegaso, clima disteso e sorrisi per Beppe Marotta e Antonio Cassano.

altre news

Spring Pack Insieme