U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Partire così aiuta a creare una mentalità vincente»

News

Marotta: «Partire così aiuta a creare una mentalità vincente»

Il Direttore soddisfatto della prova d'esordio della Samp: «Vittoria meritata, un applauso ai ragazzi perché sono stati bravi caratterialmente a reagire dopo la botta del pareggio».

26_festamontellatifosi«In questo momento, bisogna agire più da formica che da carro armato». Chiaro come il sole Beppe Marotta nella zona mista del Franchi di Siena, dopo il 2-1 ottenuto dalla sua Sampdoria sugli uomini di Mandorlini. Si è partiti bene, ma occhio a non perdere di vista la situazione. Il campionato è lungo, difficile e di battaglie se n'è combattuta appena una. Vincendola, in ogni caso. «E credo si tratti di una vittoria meritata – prosegue il Direttore -, la squadra ha tenuto bene il campo fino a metà ripresa, poi il pareggio del Siena ci ha un po' ridimensionati a livello caratteriale. Per fortuna i ragazzi hanno saputo riprendersi, portando a casa i tre punti». Quanto conta partire così? «Molto, aiuta a cementare la mentalità vincente. Siamo contenti».
Giovedì sera, a Marassi, arriva l'Hajduk: «Partita importante – sottolinea Marotta -, dovremo affrontarla con lo stesso spirito di Siena, con la stessa determinazione». Una determinazione, tornando per un attimo indietro, che ha trovato nei gol di Vincenzo Montella e Claudio Bellucci lo strumento per far felici i tifosi blucerchiati («Ancora una volta splendidi», il commento del Direttore): gli attaccanti di casa Samp dunque, cominciano ad inserire il turbo dopo le secche estive. «Complimenti a Bellucci e Montella per i gol – è la chiusura dell'ad blucerchiato -, li meritavano. Quest'anno davanti abbiamo molte soluzioni, direi però che non si può parlare di abbondanza, il campionato infatti è lungo e, come purtroppo ben sappiamo, gli infortuni sono dietro l'angolo. Occorre avere diversi elementi a disposizione, per nostra fortuna sono tutti validissimi. Mazzarri in difficoltà nelle scelte? Penso che ci vorrebbe essere sempre; e poi la sua mano in questa squadra si vede già».

Speciale Siena-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, la gioia di Vincenzo Montella e l'abbraccio dei tifosi blucerchiati.

altre news