U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «Con questo gruppo si può andare lontano»

News

Maggio: «Con questo gruppo si può andare lontano»

L'esterno, decisivo contro il Cherno More, ha brillato ancora una volta conquistando il rigore che ha sbloccato la gara: «Sono felice, soprattutto perché la Samp ha centrato la qualificazione».

30_maggioUn mesetto fa, un gol di Christian Maggio decideva la gara di ritorno col Cherno More Varna. Oggi, un rigore procurato da Christian Maggio decide la gara di ritorno con l'Hajduk Spalato. «Ma non chiamatemi talismano – sorride l'esterno di Mazzarri -, io cerco solo di fare del mio meglio per la squadra». E ce ne fossero, che danno il meglio così: «Purtroppo a volte non mi riesce – prosegue Christian -, ma in ogni caso l'importante è il bene della Sampdoria. Giovedì contava qualificarsi, ci siamo riusciti».
L'ex viola va avanti nell'analisi della partita contro i croati: «Potevamo chiuderla prima, invece alla fine ci siamo trovati a rischiare, ci siamo chiusi e l'Hajduk ha anche trovato il gol. Purtroppo eravamo stanchi e penso si sia visto negli ultimi minuti; in ogni caso tutto è andata bene e siamo felici». Samp più bella al Poljud o a Marassi? «Sono state due gare diverse – spiega Maggio -, all'andata non conoscevamo l'avversario, al ritorno sì e alcuni aspetti li abbiamo sistemati. Il bilancio tuttavia è positivo, considerando entrambe le sfide».
La festa per l'accesso nel tabellone principale di Coppa Uefa dev'essere già archiviata. Domenica sera al Ferraris è attesa la Lazio di Delio Rossi, fresca laureata in Champions League. «Sarà un impegno molto più difficile rispetto al match con l'Hajduk – ammonisce il numero 7 blucerchiato -, la Lazio è una squadra ben impostata con davanti un attacco pericolosissimo. Dovremo tenere gli occhi ben aperti». Ma anche questa Samp, visto l'inizio di stagione, fa paura. Sulle cinque gare ufficiali fin qui disputate, il Doria ne ha vinte quattro, pareggiandone una: «Merito del nostro gruppo, fantastico. Abbiamo la fortuna di avere in rosa bravi ragazzi che hanno voglia e capacità, in più il mister ci prepara sempre al meglio. Siamo contentissimi di come stanno andando le cose».

Speciale Samp-Hajduk Spalato. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Christian Maggio impegnato in un acceso corpo a corpo.

altre news