U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone: «L’Europa ha un fascino senza paragoni»

News

Garrone: «L’Europa ha un fascino senza paragoni»

Il presidente della Samp felice per la qualificazione in Uefa: «E' un'emozione incredibile, questa squadra si adatta alle atmosfere del calcio internazionale… L'Aalborg? Massimo rispetto».

31_festasampE' felice, Riccardo Garrone. Il presidente della Samp alla Uefa ci teneva, e ora che l'Hajduk è alle spalle può gioire senza pensieri: «A distanza di due stagioni torniamo a calcare il palcoscenico europeo, quello vero, e per me si tratta di un'emozione non da poco – spiega soddisfatto -. Quella esperienza mi è sempre rimasta dentro come un qualcosa di realmente speciale, l'Europa ha un fascino senza paragoni e la nostra Sampdoria sembra adattarsi perfettamente alle atmosfere del calcio internazionale».
Poi la mente torna alla sfida con i croati, dura ma bella: «Non ero a Marassi, ieri sera, per via di impegni già precedentemente fissati, ma ho seguito l'incontro al telefono in costante contatto con i nostri dirigenti. Ho gioito al rigore di Montella e sofferto non poco in quegli ultimi dieci minuti di passione, ma alla fine tutto è andato bene… Genova torna in Europa e di questo devono rallegrarsene tutti quanti: si tratta di un successo per la città. A mister Mazzarri, ai suoi collaboratori ed a tutti i ragazzi vanno i miei più sinceri complimenti: la nostra stagione, nonostante impegni tanto probanti e ravvicinati, è iniziata nel migliore dei modi. Domenica sera contro la Lazio sarò al Ferraris e spero che questa splendida serie di risultati possa continuare… Se lo meritano i nostri tifosi e se lo merita la Sampdoria tutta».
Chiude pensando all'Aalborg, il presidente. La strada europea passa dalla Danimarca: «E non sarà semplice – ammette Garrone -. Sappiamo poco di questa formazione, ma ne conosciamo la tradizione e la storia: massimo rispetto per loro, ma anche piena convinzione nei nostri mezzi».

Tutto sul sorteggio di Montecarlo
Sorteggio Coppa Uefa, alla Samp tocca l'Aalborg Bk
Marotta: «Rispetto per l'Aalborg e massima attenzione»
Mazzarri: «L'andata in casa? Non è un problema»
Uefa, sarà Samp-Aalborg: la scheda dei danesi

Nella foto Pegaso, la festa della Samp al termine della sfida con l'Hajduk.

altre news