U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mirante: «Io faccio il mio dovere, decide il mister»

News

Mirante: «Io faccio il mio dovere, decide il mister»

Il portiere scuola Juventus felice per la vittoria e la conferma da titolare: «Io faccio solo il mio dovere, in A la competizione è altissima. Una vittoria fortunata? Serve anche la buona sorte, no?».

30_mirantefloccariDa qualche tempo è Antonio Mirante il numero 1 della Samp. E lui: «Faccio solo il mio dovere, poi decide il mister». Umile, riservato, quasi schivo, Mirante si è guadagnato pian piano il posto in squadra dopo le prime panchine alle spalle di Castellazzi: «Ma in Serie A – frena subito il partenopeo – la competizione è talmente alta che può capitare a tutti di perdere il posto. Personalmente, prendo il momento positivo e cerco di sfruttarlo al massimo senza pensare ad altro».
Momento positivo finalmente anche per la Sampdoria, dopo le vacche magre: «Domenica siamo stati un pizzico fortunati – ammette l'estremo difensore napoletano -, ma nel calcio ci vuole pure la buona sorte, no? Compensa gli episodi negativi del recente passato e ci voleva tutta, avevamo bisogno di una prova di carattere e dei tre punti».
L'analisi dell'incontro con l'Atalanta: «Abbiamo sfruttato il gol iniziale – parte Antonio -, poi la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, contenendo il ritorno dell'Atalanta. Quando è entrato Cassano, abbiamo chiuso la pratica». Appunto, Cassano. Che cosa gli avete detto al rientro negli spogliatoi? «Gli abbiamo fatto i complimenti, non solo per il gol, ma per come si sta allenando da quando è arrivato a Genova. Antonio è un giocatore importante, un campione, speriamo che faccia la differenza come è capace di fare. La rete di domenica è fondamentale soprattutto in chiave futura, penso che gli abbia dato entusiasmo e ulteriore consapevolezza di trovarsi sulla strada giusta».
Bene, molto bene, anche Montella. «Vincenzo è un campione, come Antonio. Avere dalla tua calciatori simili è fantastico». E con l'Atalanta, si è vista anche la determinazione che era venuta a mancare a Milano: «Sì, siamo felici; oltre al risultato, miravamo anche a questo aspetto». Tanta manna per la trasferta di giovedì: «Ci aspetta un match importantissimo, difficile, ma siamo convinti di poterlo vincere».

Speciale Samp-Atalanta. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, un'uscita di Mirante sull'attaccante dell'Atalanta Floccari.

altre news