U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Rimaniamo uniti e questo momento passerà»

News

Mazzarri: «Rimaniamo uniti e questo momento passerà»

Il tecnico blucerchiato manda giù a fatica la sconfitta: «Dobbiamo imparare a reagire, così non va. E' un momento difficile, possiamo uscirne solo rimanendo uniti».

31_mazzarriNon è facile per nessuno trovar le parole per commentare uno 0-5 interno. Non è facile nemmeno per Walter Mazzarri. Che ci prova lo stesso: «Dobbiamo riflettere sulla mancata reazione al loro gol – attacca il tecnico blucerchiato -, l'ho già detto ai ragazzi: su questo tasto ci sarà parecchio da lavorare perché non si può scioglersi alla prima difficoltà, anche se contro una grande squadra come il Milan».

Scuse. Comincia con le scuse al pubblico sampdoriano, Walter Mazzarri: «Anche stasera sono stati fantastici, i nostri tifosi, e non meritavano un risultato simile. Chiedo scusa da parte mia e da parte della squadra. Mi dispiace molto anche per la società, uno score simile non so se si era mai verificato e anche a livello statistico brucia parecchio».

Delusione. Insomma, parola d'ordine amarezza. Ma Mazzarri tenta ugualmente di proseguire l'analisi dell'incontro. «Nel primo tempo – va avanti il mister toscano – si è fatto ciò che ci si era detti negli ultimi due giorni, anche se abbiamo avuto ancora una volta a che fare con un infortunio, quello di Lucchini, ennesimo fastidio muscolare che ci affligge». E qui Mazzarri apre una parentesi: «Purtroppo c'è da prender atto che si è senza difensori ora come ora: dei 6 disponibili, abbiamo fuori Campagnaro, Accardi e Lucchini, con Gastaldello non in forma e Bastrini che deve crescere insieme ai compagni più esperti. Direi che siamo nuovamente in emergenza».

Il futuro è Cagliari. Le domande cadono sul portiere. Il perché della scelta di Castellazzi: «Castellazzi era il titolare ad inizio anno, poi è rimasto fuori a causa di un periodo negativo. Ho deciso di schierarlo contro il Milan perché puntavo sulla sua esperienza e credo abbia risposto bene. Nel primo tempo ha effettuato un intervento importantissimo, mentre sui gol non ha colpe. Penso che a Cagliari giocherà lui». E seviranno eccome le manone del miglior Castellazzi per la trasferta di Cagliari, trasferta già delicatissima. «E' un momento difficile – ammette Mazzarri -, ma ne ho già passati diversi in carriera. Se ne esce restando uniti, remando tutti dalla stessa parte. L'ho detto stasera ai ragazzi: abbiamo toccato il fondo, da qui si può solo risalire se facciamo le cose per bene. Spero che questo 5-0 ci serva per svegliarci e spero che a Cagliari la Samp disputi una gara gagliarda e abbia a favore anche qualche episodio finalmente…».

Speciale Samp-Milan. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri prova a dare indicazioni durante la sfida col Milan.

altre news

Spring Pack Insieme