U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Peccato, abbiamo sfiorato il colpaccio»

News

Castellazzi: «Peccato, abbiamo sfiorato il colpaccio»

Il portiere della Samp amareggiato per la sconfitta: «Siamo venuti a Roma a giocarcela, senza sfigurare e rischiando anche di raddrizzare la sfida. Peccato».

22_castellazzitottiTocco sotto, il pallone che passa lento sopra la mano e Totti che corre a festeggiare il suo ritorno al gol. L'immagine più nera della serata di Luca Castellazzi è tutta lì: «E dire che ci avevo anche pensato, che avrebbe potuto tirare così – sorride amaro il portiere della Samp -… Però sembrava volesse provare di potenza, del resto era un rigore parecchio importante: ho scelto un angolo, mi è andata male. Peccato».

L'onore delle armi. Esce dall'Olimpico senza niente in mano, il Doria. Ma resta la soddisfazione per aver saputo tenere testa ad una delle squadre più forti d'Europa: «Il rammarico – ammette ancora Castellazzi – è proprio quello, l'essere riusciti a fare il nostro gioco anche in casa loro e aver perso lo stesso. Siamo stati bravi, e credo che il 2-0 ci penalizzi più di quel che ha detto la partita: abbiamo anche avuto le occasioni per pareggiare, se non sbaglio…». Anche in 10, già: «In 10 per un'espulsione assurda – riprende e sbotta il numero 1 blucerchiato -, perché il secondo giallo a Sergio (Volpi, ndr) mi è sembrato generosissimo… Eppure abbiamo tenuto bene il campo, sfiorando il colpaccio: abbiamo dimostrato di avere qualità».

Banco di prova. Quella di Roma è sembrata la miglior Samp dell'anno contro le grandi. Castellazzi concorda: «Era un bel banco di prova, questa sfida. Volevamo vedere a che livello siamo, se possiamo competere con certe squadre: non ci siamo chiusi, qualcosa com'è normale abbiamo concesso ma nel complesso la nostra è stata una prestazione positiva. Per questo il rammarico aumenta».

Speciale Roma-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Luca Castellazzi di fronte al rigore di Francesco Totti.

altre news