U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sampdoria-Sestrese: Bonazzoli dà spettacolo, 9-0

News

Sampdoria-Sestrese: Bonazzoli dà spettacolo, 9-0

Buon test per la Samp in vista della ripresa del campionato: contro la Sestrese, impegnata in Serie D, Bonazzoli e Bellucci trascinano i compagni al successo.

09_golbonazzoliAmichevole infrasettimanale per la Samp di Walter Mazzarri, che alle 15 è scesa in campo al Mugnaini di Bogliasco per affrontare la Sestrese, neopromossa nel campionato di Serie D e attualmente terza in classifica, per un test di livello in vista della sfida col Palermo di domenica pomeriggio.

Primo tempo. Dopo 7' blucerchiati già avanti 2-0: al 5' colpisce Bonazzoli, di testa, imbeccato da un bel cross da sinistra di Ziegler, quindi il raddoppio di Caracciolo (ancora con una zuccata) su traversone dalla destra di Zenoni. Al 35' arriva anche il tris: tocco vincente di Poli a scavalcare Chinchio, portiere verdestellato ex Primavera Samp, e palla dentro. Sul finire della frazione, bella combinazione Caracciolo-Koman, con il destro al volo dell'ungherese dal limite dell'area che scheggia il palo e si perde sul fondo.

Secondo tempo. Samp scatenata a inizio ripresa, con Bonazzoli nei panni del protagonista: al 9' il 4-0 è ancora merito suo, con una splendida girata di testa sul palo lontano a chiudere un bel cross dalla trequarti di Accardi. Tra il 13' e il 15' Bellucci-show, prima con uno splendido pallonetto sul portiere che lascia a Palombo il compito di metter dentro nella porta sguarnita (5-0), quindi con un gran destro che Giovinazzo (per lui una panchina blucerchiata in Serie A, ai tempi di Eriksson) non trattiene per la sesta rete blucerchiata. Il 7-0 è un'altra perla di Bonazzoli, che incrocia di destro e manda il pallone a baciare il palo prima di insaccarsi, quindi ottava meraviglia di nuovo con Bellucci (dribbling sull'uomo e sassata vincente). C'è gloria anche per Ferrari, entrato al posto di Bonazzoli: assist di Bellucci e palla dentro.

Il commento. E' sembrata una Samp in palla, una Samp che ha smaltito l'inattività delle feste e si è ributtata anima e corpo sul campionato che sta per riprendere. Su tutti Bonazzoli e Bellucci: Emiliano si è mosso con sicurezza, senza timori, e ha fatto vedere che il feeling col gol non è cosa che si perda troppo facilmente; Claudio, poi, sembra vivere una seconda giovinezza.

Sampdoria   9
Sestrese       0
Reti:
5' p.t. Bonazzoli, 7' p.t. Caracciolo, 35' p.t. Poli; 9' s.t. Bonazzoli, 13' s.t. Palombo, 15' s.t. Bellucci, 24' s.t. Bonazzoli, 38' s.t. Bellucci, 40' s.t. Ferrari.
Sampdoria primo tempo (3-5-2): Mirante; Lanzoni, Lucchini, Bastrini; Zenoni, Poli, Volpi, Koman, Ziegler; Caracciolo, Bonazzoli.
Sampdoria secondo tempo (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro, Gastaldello, Accardi; Maggio, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Bellucci, Bonazzoli (38' s.t. Ferrari).
Sestrese primo tempo (4-4-2): Chinchio; Parodi, Moretti, Camussi, Romeo; Maisano, Lovera, Puppo, Calautti; Grazzini, Pelanda.
Sestrese secondo tempo (4-4-2): Giovinazzo; Perazzo, Neri, Camussi, Gattulli; Calautti, Puppo, Serando, Virgili; Balboni, Pelanda.

La galleria. Clicca qui per guardare le foto della partita.

Nella foto Pegaso, stacco vincente di Emiliano Bonazzoli e palla dentro.

altre news

Spring Pack Insieme