U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gastaldello: «Cattivi così sempre, e si può andare lontano»

News

Gastaldello: «Cattivi così sempre, e si può andare lontano»

Il difensore si gode la bella prestazione e la vittoria: «Io cerco solo di essere utile alla squadra, e sono convinto che la Samp sia sulla strada giusta…».

13_festacassanogastaldelloDaniele Gastaldello è arrivato quest'estate dalla Juventus dopo l'esperienza al Siena: è sbarcato alla Samp in silenzio, senza clamore. Ha superato un infortunio che gli ha condizionato tutta la preparazione e si è lentamente ritagliato uno spazio importante nella difesa della Samp, lavorando sodo, mettendosi a disposizione e trasformandosi in un elemento quasi imprescindibile, data la sua duttilità. L'ex senese può infatti ricoprire indistintamente il ruolo di esterno, destro o sinistro, nella difesa a tre di Mazzarri, oppure di centrale, come ha dimostrato – brillantemente – nella vittoria di domenica contro il Palermo. Una pedina affidabile che farebbe comodo, eccome, ad ogni allenatore. «Dall'inizio del campionato – racconta Gastaldello dopo la sfida coi rosanero – ho sempre cercato di mettermi a disposizione del mister, giocando dove mi chiedeva senza farmi né fare troppi problemi. Posso fare sia il centrale che l'esterno nella difesa a tre, a me basta essere utile alla squadra».

Avanti così. Umiltà e dedizione, caratteristiche fondamentali anche per la Samp. «Dobbiamo continuare su questa strada – va avanti il difensore blucerchiato -, sappiamo che se scendiamo in campo con la cattiveria e la prepotenza del primo tempo di domenica, allora possiamo far bene contro tutti. A partire da domenica, in casa della Juve, una trasferta difficilissima che dovremo interpretare nel modo migliore». Già, la Juve. Un impegno mica da poco. «In casa loro sono fortissimi, dovremo ripetere la prestazione di domenica per provare a metterli in difficoltà».

La miglior Samp. A proposito del match col Palermo, è opinione comune che sia stata la gara più bella dell'anno per la Samp. «Sono d'accordo – dice sicuro Gastaldello -, abbiamo disputato un'ottima partita, contro un'avversaria forte, una grande squadra. Bisogna soltanto migliorare lontano da Marassi e allora ci divertiremo». Anche perché, in casa, non si può chiedere molto di più… «E' vero, sembra che siamo abbonati al 3-0. Meglio, così le partite sono chiuse e noi difensori saliamo di morale».

Cassano e noi. Con un Cassano così, poi, basta fargli arrivare il pallone. «Antonio è un fenomeno – chiude Gastaldello -, un giocatore dalle qualità eccezionali e non solo in campo. Anche nello spogliatoio aiuta i compagni e li carica, soprattutto coi più giovani. Stiamo parlando di un elemento che fa la differenza, sempre e comunque».

Speciale Samp-Palermo. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, l'abbraccio e la gioia di Cassano e Gastaldello.

altre news