U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Franceschini: «Andiamo a Roma per cercare le semifinali»

News

Franceschini: «Andiamo a Roma per cercare le semifinali»

Il centrocampista della Samp non demorde, nonostante l'1-1 non sia il miglior risultato possibile: «Sarà dura, ma andremo là per cercare di qualificarci».

23_franceschinicicinhoDaniele Franceschini è uno degli elementi più in forma della Samp attuale, Mazzarri si affida a lui da qualche settimana, confermandolo continuamente tra i titolari. Una bella soddisfazione per il centrocampista ex Chievo, che però non può gioire fino in fondo dopo l'1-1 di mercoledì contro la Roma: «Purtroppo no – comincia Daniele -, perché ad un certo punto ci avevamo creduto veramente, specialmente dopo il vantaggio. Anzi, pensavamo a rimpinguare il bottino. Invece la Roma ci ha puniti in una delle pochissime occasioni concesse, dimostrando comunque tutto il suo valore. Non è la prima volta che i giallorossi mettono in difficoltà l'avversario nonostante l'inferiorità numerica, è accaduto anche con grosse squadre. Certo, un pizzico di attenzione in più ci avrebbe permesso di andare all'Olimpico in ben altra situazione».

Il ritorno. Che cosa cambia, ora? Ecco che ne pensa Franceschini. «Molto, perché in casa la Roma è fortissima ed ottiene sempre risultati importanti. In ogni caso, segnare un gol non è impossibile e, se ci riuscissimo, a quel punto ce la giocheremmo. Non dobbiamo pensare di partire battuti, perché nel calcio tutto è possibile».

Scelte. Il deludente pari contro la squadra di Spalletti fa un po' ombra al presente del centrocampista romano, un presente – come detto – sicuramente positivo. «Sono contento – conferma il numero 19 -, attraverso un momento di forma importante e il mister mi sta schierando con continuità. Credo sia fondamentale per la crescita di un gruppo avere molta concorrenza, ha fatto bene a me nel passato e fa bene ai compagni oggi. Fa bene soprattutto al mister, che può scegliere tra tanti elementi motivati».

Il Siena. Mazzarri può scegliere sì, ma in pochi giorni. Perché sabato c'è già il Siena. «Non abbiamo tanto tempo, servirà riposarsi e recuperare energie mentali. Poi, il Siena è in un grande periodo e cercherà di ottenere un altro responso utile. Anche la Samp però sta bene e scenderà in campo per i tre punti».

Speciale Samp-Roma. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Daniele Franceschini scappa al controllo del brasiliano Cicinho.

altre news

Spring Pack Insieme