U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gastaldello: «Sapevo che sarebbe stata dura, bene così»

News

Gastaldello: «Sapevo che sarebbe stata dura, bene così»

Il difensore si gode il successo sugli ex compagni di squadra: «Sono in forma, sapevo ci avrebbero dato filo da torcere. Ma se diamo il massimo è dura per tutti».

26_maccaronegastaldelloDaniele Gastaldello, contro gli ex compagni del Siena (nella città del Palio due stagioni, dal 2005 al 2007), ha messo in campo un'altra prova importante, cementando la propria posizione all'interno del gruppo ed all'interno degli equilibri di squadra. Walter Mazzarri, non a caso, da qualche tempo a questa parte lo sta confermando con continuità al centro della difesa blucerchiata.

Sofferenza. Sorride, il ragazzo cresciuto nella Juventus: «Sono contento – parte il difensore blucerchiato -, sia del momento personale che sto vivendo sia di quello che attraversa la Samp; abbiamo dovuto soffrire parecchio per battere il Siena, d'accordo, ma non è stata certo una sorpresa per me… Lo avevo detto prima del match, conosco i giocatori e sapevo che attraversano un periodo di forma eccezionale. Secondo me questa partita è stata anche più difficile di quella col Palermo e delle altre affrontate in casa». Alla fine però, ciò che conta sono i tre punti e la Sampdoria li ha messi via. Con qualche brivido di troppo, ma li ha messi via. «La sofferenza ci sta, non bisogna dimenticare che venivamo dalla gara di mercoledì contro la Roma, parecchio dispendiosa a livello di energie. Fisiche e mentali. E poi, ripeto, molti meriti li ha il Siena: pressavano senza tregua ogni portatore di palla, dandoci parecchio fastidio. E' andata bene così».

La difesa regge. Il gol bianconero però non è arrivato e allora la Samp pensa ai numeri: nel 2008 il team di Mazzarri ha subito soltanto un gol, quello di Vucinic. «Siamo soddisfatti, significa che abbiamo trovato i giusti equilibri tra retroguardia, centrocampo ed attacco. Non è un dato casuale credo, ma frutto del duro lavoro svolto negli ultimi mesi».

Dura per tutti. Cassano, intervistato da Sky al termine della gara, ha detto che la Samp ha un grande gruppo e che se tutti danno il cento per cento, allora non bisogna aver paura di nessuno. «Antonio ha ragione, i fatti lo dimostrano. L'ultima trasferta di Torino direi che è indicativa in questo senso: se diamo il massimo, allora è dura per chiunque contro di noi». I cronisti chiedono all'ex difensore del Siena un aggettivo per descrivere Cassano. Ecco cosa risponde Gastaldello: «Fantastico». Punto.

A Roma per vincere. L'ultima battuta, il numero 28 la dedica alla partita di martedì a Roma: «Dobbiamo andare all'Olimpico per giocarci le nostre carte – spiega -, provando a vincere. Come sempre. Vedremo, certo non è impossibile ribaltare le sorti della qualificazione».

Speciale Samp-Siena. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Daniele Gastaldello svetta di testa su Massimo Maccarone.

altre news