U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Troppe leggerezze, le abbiamo pagate care»

News

Mazzarri: «Troppe leggerezze, le abbiamo pagate care»

Il tecnico della Samp arrabbiato dopo la sconfitta di Roma: «Non ci sono dubbi su chi meritasse la vittoria, ma i gol bisogna farli…».

03_mazzarriCi resti male se perdi una partita come Lazio-Samp. Da tifoso, figurarsi da allenatore. Walter Mazzarri non è uno che le mandi a dire, soprattutto è uno che la cultura del lavoro la coltiva e la segue passo passo. Ovvia dunque la delusione del tecnico blucerchiato, specie dopo l'analisi – identica a caldo come a freddo – dell'incontro.

Poca attenzione. Un incontro, quello dell'Olimpico, che i blucerchiati hanno condotto dall'inizio alla fine, buttandolo via per dettagli. Che nel calcio, però, sono importanti quanto i gol. «Ci abbiamo messo del nostro oggi per perdere questa partita – comincia il mister della Samp -, siamo arrabbiati perché si è gettato via un risultato positivo a causa di poca attenzione da parte di tutti. Purtroppo non siamo stati lucidi in zona gol e alla fine certe leggerezze si pagano care».

Serve il cinismo. Con la sconfitta, che tra l'altro, è l'ottava sulle undici trasferte fin qui disputate in campionato. Il Doria ha cambiato certamente mentalità lontano da Marassi nelle ultime uscite, non correggendo però gli errori di scarsa concretezza che continuano a frenare la marcia di una squadra con un ottimo potenziale. «I gol purtroppo bisogna farli – prosegue Mazzarri -, non basta creare delle buone trame di gioco. Credo che a livello di prestazione, non ci fosse dubbio su chi avrebbe meritato di vincere la gara tra noi e la Lazio. I miei ragazzi si sono espressi su livelli importanti, comandando le trame dall'inizio alla fine. Ma è un errore grave non capitalizzare episodi come ad esempio quello di Bellucci ad inizio ripresa, sull'1-1. E' ancora più grave infine distrarsi, come nel finale di partita, quando abbiamo regalato alla Lazio il gol-beffa. Usciamo dall'Olimpico con tanti rimpianti, ma anche con la consapevolezza di aver commesso ingenuità evitabili».

Speciale Lazio-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri allarga le braccia sconsolato: Samp ko a Roma.

altre news