U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «E dire che sembrava una giornata nera…»

News

Mazzarri: «E dire che sembrava una giornata nera…»

Il tecnico della Samp sorride dopo un primo tempo sottotono: «Una vittoria importante, il Napoli era un avversario temibile e l'ha dimostrato».

10_mazzarriE' bello per Walter Mazzarri vedere questa Samp. Perché gli risponde intonata, come vuole lui. «Faccio i complimenti ai ragazzi – racconta il tecnico blucerchiato – perché, pur cambiando gli attori, questa squadra recita sempre allo stesso modo. Per un allenatore credo sia una delle soddisfazioni maggiori». E' la riflessione post-Napoli, il pensierino che il mister della Samp propone ai giornalisti, prima di tuffarsi nell'analisi della partita. «E' stata una vittoria importante quella di oggi – racconta l'allenatore toscano -, ottenuta contro un Napoli che sapevamo essere avversario temibile. Nel primo tempo si è sofferto un po', è vero, ma è anche vero che non abbiamo concesso occasioni da gol e che la difesa stava sempre a centrocampo. Anzi, l'occasione migliore l'abbiamo creata noi».

Correttivi. Sulla sinistra, qualcosa non andava nei primi 45'. Mazzarri se n'è accorto e ha cambiato le carte in tavola nella ripresa. «La nostra coppia di sinistra non era perfetta nel primo tempo, poi ci siamo sistemati e Pieri ha iniziato a scendere con continuità sulla fascia, creando un'alternativa pericolosa alle incursioni di Maggio. In generale comunque, nel secondo tempo siamo andati meglio, lo testimoniano le occasioni. Ad un certo punto anzi, pensavo di trovarmi in una di quelle giornate nere, sembrava non entrasse mai. Fortunatamente ci ha pensato Delvecchio e poi è arrivato anche il secondo gol di Franceschini».

I gol. Due cavalli di ritorno, i marcatori di oggi. «Delvecchio l'ho riavuto in gruppo da poco, mentre Franceschini ha parlato sul campo, come piace a me, dopo un inizio in cui non era tra i titolari». Due parole sono d'obbligo anche per Campagnaro. L'argentino si sta rivelando una delle sorprese più inattese dell'intero campionato. Anche se, a volte, la palla la porta un po' troppo. «Lui si esalta quando il pubblico lo acclama e certe volte fa una sterzata di troppo, quando invece potrebbe crossare. E' successo oggi e mi sono arrabbiato, ma restano ben fermi i valori del ragazzo, eccezionale».

Che coppia. Bellucci e Cassano? Ecco il bollettino del mister doriano. «Bellucci l'ho tolto pensando al derby, era diffidato. Non credo si sarebbe fatto ammonire, ma non si sa mai… E poi ha tirato la carretta dall'inizio, non salta un allenamento, merita un po' di riposo. Cassano sta bene, ha finito la seconda partita di fila, è in crescita. Siamo contenti». E domenica si va in trasferta… a Marassi. «Al derby ci penserò da martedì, sulle trasferte in generale invece, dico che da qualche tempo a questa parte siamo migliorati e non poco. Ci manca la determinazione che abbiamo in casa, ma la troveremo».

Speciale Samp-Napoli. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri durante la sfida con il Napoli.

altre news