U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Palombo: «Una soddisfazione per noi e per i tifosi»

News

Palombo: «Una soddisfazione per noi e per i tifosi»

Un altro derby, un'altra vittoria per il centrocampista di Ferentino: «Nel primo tempo meglio loro, ma nella ripresa siamo cresciuti. Vittoria meritatissima».

17_palombodivaioDa quando è arrivato alla Samp, Angelo Palombo di derby non ne ha persi mai. Anzi, li ha vinti praticamente tutti. Sui cinque disputati, il ragazzo di Ferentino è uscito quattro volte coi tre punti e una volta col pari.

Bandiera vincente. Bottino esaltante, questo quattro su cinque, per un calciatore che della Genova blucerchiata è ormai una bandiera. «Abbiamo vinto meritatamente e direi che più di così non si può chiedere – comincia Angelo nel ventre del Ferraris, quando l'adrenalina e l'emozione della vittoria sono ancora in circolo -, sapete tutti quanto sia sentito questo evento a Genova e vincerlo rappresenta più di una soddisfazione per noi e per i nostri tifosi».

Vittoria meritata. Gara tosta però, in cui il Genoa ha venduto cara la pelle. «Nel primo tempo loro erano molto ben messi in campo, hanno preparato bene la partita ed arrivavano sul pallone prima di noi. Non voglio dire che fossimo molli, però i contrasti erano quasi tutti loro. Nella ripresa invece, siamo entrati in campo con tutt'altro piglio e abbiamo costruito una vittoria meritatissima». E' stato ancora una volta il Cassano-show, cartellino giallo a parte. «Ma Antonio è così, è un istintivo. L'importante è che non si faccia buttar fuori, perché finchè è in campo, fa la differenza. Anche oggi ha fatto due-tre cose da fenomeno, mandando in porta Maggio». Che, per contro, qualche gol di troppo se l'è mangiato. «Sì, ma ha anche segnato quello decisivo… Perciò, grande Christian!».

Sotto con l'Inter. Tre punti che sono sei, almeno per il morale. La dedica di Palombo. «A mia madre, mio padre e mio fratello in primis e ovviamente a tutti i tifosi della Samp. Questo successo ci dà fiducia per il prossimo futuro». Che però si chiama Inter. Non certo una passeggiata. «Ah sì? Pensavo che domenica avessimo un'amichevole – scherza Angelo -… No, dai, ci proveremo sicuramente, anche se sappiamo bene il valore dell'Inter. La vittoria nel derby può darci qualche stimolo in più, proveremo a sfruttarlo».

Speciale Genoa-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Angelo Palombo su Marco Di Vaio insieme a Gigi Sala.

altre news