U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lanzoni: «Classe e grinta, ecco come abbiamo vinto»

News

Lanzoni: «Classe e grinta, ecco come abbiamo vinto»

Il difensore della Primavera, dopo la rete dell'andata, firma il secondo gol in pochi giorni: «Gira tutto bene, speriamo di continuare. L'Inter? L'occasione per vedere quanto valiamo».

20_festalanzoniTre flash, uno è da scartare: il gol negli ultimi minuti che decide l'andata dei quarti di Coppa, l'espulsione che lascia la Samp in 10 negli ottavi del Viareggio e ancora un gol, quello che vale vittoria e sorpasso sul Brescia sabato scorso, in campionato. Matteo Lanzoni al centro di tutto, con la quarta immagine a far dimenticare l'unica storta, quel rosso e quell'eliminazione: ritorno di Coppa, in casa della Fiorentina, colpo di testa su calcio d'angolo e qualificazione in tasca. «Diciamo che è stato il modo migliore per dimenticare il Viareggio…», sorride lui.

2-1 all'andata, 3-0 a Firenze. E ora l'Inter in semifinale.
«Affronteremo una delle squadre più forti della categoria, e va bene così: è un'occasione per vedere veramente a che punto siamo, quanto valiamo. E ce la siamo meritata, questa semifinale: siamo andati giù per vincere, a fare la nostra partita, e tutto è andato per il verso giusto».

Anche e soprattutto nel tuo, di verso…
«Mettiamola così, tra Coppa Italia e campionato è un periodo che mi gira tutto bene: speriamo solo continui ancora un po'…».

Dopo la Coppa Carnevale e il ko con l'Empoli siete riusciti a ripartire nel miglior modo possibile…
«Ci siamo riscattati, anche sabato a Brescia. Ora siamo a caccia della Juventus, che non sta attraversando un grandissimo momento: sabato faremo del nostro meglio a Mantova, poi ci aspetta lo scontro diretto alla Sciorba… Non sarebbe male agguantarli lì, battendoli nello scontro diretto».

Una vittoria contro il proprio passato, quella sulla Fiorentina di Bollini. Ma quanto è diversa la Samp di quest'anno da quella che ha sfiorato lo scudetto lo scorso maggio?
«Io l'anno scorso ero spesso infortunato, ma forse quella era una squadra più grintosa, di carattere e quella di quest'anno ha più tecnica, più classe. A Firenze siamo stati bravi a mettere insieme le due componenti, aggiungendo la grinta alla classe: e il risultato lo dice chiaro…».

La vittoria in Tim Cup Primavera
Tim Cup Primavera, la Samp conquista le semifinali

Nella foto Pegaso, l'esultanza di Matteo Lanzoni.

altre news