U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «Tre punti d’oro, possiamo esser felici»

News

Maggio: «Tre punti d’oro, possiamo esser felici»

L'esterno firma la quarta rete del suo straordinario campionato e sogna di non fermarsi: «Sono felice, ma è la classifica della Samp la cosa più bella. Continuiamo così».

09_festamaggioChristian Maggio il feeling col gol lo sta affinando domenica dopo domenica. Adesso, oltre ad esserci, l'esterno vicentino ci fa anche. Rete decisiva a Parma, la quarta stagionale, la prima dopo il gol-cartolina del derby. Quella che porta in vantaggio la Samp al Tardini, quando non è passato nemmeno un quarto d'ora dall'inizio del match.

Strada spianata. Il modo migliore insomma, questo gol, per mettere in discesa una trasferta assai temuta dai blucerchiati alla vigilia. «Invece è andata bene – racconta Maggio nella sala stampa del Tardini -, grazie ad una prestazione eccezionale del gruppo. Per come si era messa, direi che abbiamo raccolto il massimo possibile, sul campo di un avversario in difficoltà ed alla ricerca di punti salvezza».

Senza Cassano. Stavolta, però, è stata la Samp ad avere più fame, anche lontano da Marassi, anche senza Antonio Cassano. «Abbiamo dimostrato che anche senza Antonio possiamo fare bene, nonostante uno come lui manchi sempre. C'era però Bonazzoli e si è fatto sentire, segnando un gol importantissimo. Sono felice per lui, cercava questo momento da una vita e ora è arrivato. Potrà lavorare più sereno».

Stagione da sogno. Sereno, senza dubbio, lavora anche Christian Maggio, alla seconda stagione in blucerchiato. Stagione che sta andando ancor meglio di un esordio già ampiamente oltre la sufficienza. «Non me l'aspettavo di disputare una stagione simile, sono veramente felice per il rendimento e per le reti segnate. Spero solo di continuare su questa strada e che anche la Samp vada avanti così: col risultato di oggi, andiamo ad un punto dall'Udinese e immediatamente dietro le grandi. Credo ci sia da essere contenti».

Speciale Parma-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Tardini.

Nella foto Pegaso, Christian Maggio festeggia in ginocchio la sua quarta rete in campionato.

altre news