U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Felici, ma rimaniamo coi piedi per terra»

News

Marotta: «Felici, ma rimaniamo coi piedi per terra»

Il Direttore dopo la bella vittoria sul Catania: «E' un momento meraviglioso, ma ci aspettano ancora tante partite difficili. Certo, la Uefa adesso non è un sogno».

16_golbellucciGioia Marotta dopo Samp-Catania. La classifica non sorride, di più, e il Direttore deve usare tutta la forza per smorzare il facile entusiasmo di questo periodo. «E' bello essere sesti – racconta l'.a.d blucerchiato -, ma non dobbiamo dimenticare che siamo in un momento transitorio della stagione e che ci aspettano ancora tante partite difficili». Alla Uefa, però, ci si pensa eccome. «Beh, è un obiettivo. Però, ripeto: restiamo coi piedi per terra».

Mazzarri e Cassano. I meriti di una posizione veramente invidiabile. «Sicuramente Mazzarri ne ha la maggior parte, sta utilizzando alla grande le risorse, domenica per domenica, cementando il gruppo e lavorando benissimo coi ragazzi. Speriamo di poterci togliere altre soddisfazioni». E manca uno come Cassano. «Con Cassano questa squadra è ancora più forte, il suo apporto potrebbe aprirci scenari ancora più interessanti». Tutto fatto dunque con il Real? Marotta frena ancora. «Abbiamo detto che ne riparleremo ad inizio aprile e così sarà».

Il ritorno di Bellucci. Intanto, Bellucci torna e segna dopo appena 13 giorni dall'intervento al ginocchio. «Fantastico, Claudio ha dimostrato un attaccamento alla maglia incredibile. Come giocatore non lo scopro certo io, anche oggi si è inventato un gran gol». Maggio, invece, lo ha scoperto proprio Beppe Marotta. «E siamo felicissimi di averlo riscattato totalmente a gennaio, viste le prestazioni che sta sciorinando. Secondo me Christian meriterebbe di essere considerato anche in chiave Nazionale, anche se sono scelte che spettano ovviamente a Donadoni».

Tempo di Milan. Non c'è tempo però per ulteriori valutazioni. La vittoria col Catania deve andare in archivio il prima possibile, perché mercoledì c'è il Milan. «Andiamo a San Siro nel momento più felice per noi, possiamo affrontare la gara senza l'ansia che avevamo ad inizio campionato, quando incontrammo i rossoneri. Penso che la Samp sia nella condizione migliore per giocare contro un Milan che sarà molto determinato, soprattutto dopo la sconfitta immeritata di ieri. Era da tanto che non si vedevano i rossoneri giocare così bene, quindi sarà dura. Loro vorranno sicuramente riprendere a vincere, noi vogliamo proseguire la striscia positiva». Oltre alla gara di mercoledì, la Samp ha da giocare col Milan anche la partita Sammarco: «Vedremo, ma l'interesse di Galliani è un'ulteriore conferma: avevamo visto giusto quando abbiamo preso il ragazzo».

Speciale Samp-Catania. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, l'emblema di una domenica felice: il gol di Bellucci.

altre news