U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Un successo sofferto è ancora più bello»

News

Castellazzi: «Un successo sofferto è ancora più bello»

Il portiere della Samp mette la sua firma nella vittoria di Milano con un mezzo miracolo su Gattuso: «Era inevitabile che il Milan ci attaccasse, ma siamo stati intelligenti e fortunati».

19_festacastellazziC'è ancora la manona di Luca Castellazzi nel successo della Samp. E i blucerchiati stavolta l'hanno fatta grossa, sbancando addirittura il San Siro rossonero. Un colpaccio che, senza la super parata del portiere doriano nel finale, su Gattuso, sarebbe stato impossibile. «E' stato un bell'intervento – commenta l'ex numero uno del Brescia -, soprattutto importante, ci ha permesso di conservare tre punti meritatissimi per quanto fatto vedere in campo».

Intelligenti e fortunati. Samp stupenda nel primo tempo e corsara nel secondo. La ricetta perfetta per tirar via il salvadanaio grasso al Milan. «Siamo stati intelligenti e fortunati – prosegue Luca -, nel primo tempo non abbiamo praticamente mai fatto tirare in porta una squadra come il Milan che, ovviamente, nella ripresa ci ha aggrediti. Era inevitabile, d'altra parte, ma i rossoneri hanno creato soltanto molte mischie, segnando verso la fine della partita. Il nostro intento era di ritardare il più possibile il momento del loro gol, in modo da dover resistere meno. Sapevamo che nel finale, in caso di rete, sarebbero saltati gli schemi e la partita avrebbe avuto di colpo maggior difficoltà di gestione per noi». Così è stato però. E la Samp ha sofferto. «Ma ci sta tutto su campi simili, e poi quando si vince diventa ancora più bello».

Avanti così. 1-2 storico. La Sampdoria torna a vincere in casa del Milan dopo 11 anni. Non male come consacrazione del gruppo di Mazzarri. «Sapere di entrare nella storia di una società come la Samp è motivo di orgoglio, ma sono felice anche per la mentalità dimostrata oggi: abbiamo fatto vedere di essere una squadra vera con valori morali importanti. Mi auguro che già sabato si prosegua su questa strada, non sottovalutando l'avversario a causa del successo di Milano». Già, perchè tra pochi giorni a Marassi arriverà il Cagliari. «Che secondo me è una delle formazioni più in forma del campionato, anzi forse la più in forma, nonostante l'ultimo posto in classifica. E poi, se agli isolani verranno ridati i tre punti, dovremo lottare contro una compagine rilanciata nella lotta per la salvezza. E abbiamo visto col Catania quanto sia difficile».

Fuori come in casa. Eppure la Samp di adesso non dovrebbe spaventarsi, ora che anche il mal di trasferta sembra definitivamente allontanato. «Sì, probabilmente questo fattore si è ribaltato dopo il derby e dopo la vittoria di Parma, ma in ogni caso bisogna stare attentissimi e non abbassare la guardia. Anche se, devo ammetterlo, credo che questo sia il nostro momento migliore in stagione».

Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, esplode la gioia di Luca Castellazzi al triplice fischio di Banti.

altre news