U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Delvecchio: «Aumenta la fiducia nei nostri mezzi»

News

Delvecchio: «Aumenta la fiducia nei nostri mezzi»

Il centrocampista festeggia con un altro balletto la rete di Milano e guarda la classifica: «L'importante rimane vivere giornata per giornata, ma questo successo è splendido».

19_festadelvecchioLa Delvecchio dance è ormai negli occhi di tutti. Quel balletto che solo Gennaro sa mettere in scena, ricordando un po' il Michael Jackson degli albori. Meno snodato magari. E più modesto, nonostante il centrocampista abbia contagiato nella mania del ballo anche il compagno Christian Maggio: «Ma siamo inguardabili».

Gol e vittoria. Scherza il numero 40, a tu per tu coi cronisti nel corridoio che dagli spogliatoi conduce al parcheggio di San Siro. «Direi che, piuttosto, l'importante è fare dei gol e vincere le partite». Cosa che alla Samp è riuscita alla grande stasera, addirittura in casa del Milan. «E' innegabile – si fa serio il centrocampista – che abbiamo ottenuto una vittoria importante, netta dimostrazione dell'affiatamento e della coesione del nostro gruppo. Ovviamente sono felice anche per il gol, che rappresenta sempre una grande soddisfazione per un calciatore, ma il primo pensiero va alla squadra, più che mai unita e vogliosa di portarsi via da Milano tre punti pesantissimi». Più per la classifica o più per qualcos'altro? «I punti fanno sempre bene alla classifica, indipendentemente da chi incontri. Certo che vincere in casa del Milan aumenta la consapevolezza nei propri mezzi».

Alla giornata. E ora nascondersi diventa veramente difficile, con un carniere che recita 45. «E' difficile ora dire che stiamo alla finestra, anche perché la posizione è quella e non la si può negare. Però secondo me non dobbiamo perdere la grande voglia di giocare al calcio che abbiamo, la determinazione e l'umiltà. Dobbiamo vivere giornata per giornata, senza montarci la testa. Già sabato, ad esempio, ci aspetta una partita difficilissima (contro il Cagliari, ndr) che richiederà il massimo livello di attenzione».

Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, il balletto di Gennaro Delvecchio dopo il gol di San Siro.

altre news