U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini: «Questa è una vittoria strameritata»

News

Lucchini: «Questa è una vittoria strameritata»

Il difensore, espulso nel finale, commenta così la vittoria di San Siro: «Anche in dieci abbiamo tenuto testa al Milan, mi spiace solo non esserci sabato prossimo».

19_espulsionelucchiniLeone solo fino al 90' Stefano Lucchini, perché fino al 95' Banti di Livorno non gli ha concesso di esserlo. Doppio giallo quando la gara era ormai finita, per via di una trattenuta a Paloschi che è costata la seconda ammonizione al difensore blucerchiato.

Il contatto. Piccolo neo dunque nella prestazione dell'ex empolese, tra i migliori in ogni caso e – soprattutto – tra i protagonisti di un'impresa che resterà nella storia della Samp. «Mi è dispiaciuto ricevere questo cartellino rosso – racconta Lucchini nella zona mista di San Siro -, perché non ho fatto tutto 'sto fallo. Ho appena toccato la spalla di Paloschi, che è andato giù subito ed è stato furbo. Forse l'arbitro era coperto dal mio corpo e non ha visto bene, fatto sta che siamo rimasti in dieci».

Piccolo neo. Episodio ininfluente però al triplice fischio, dunque irrilevante. «I compagni si sono chiusi alla grande – osserva Lucchini -, portando a casa una vittoria strameritata. Ripeto: il dispiacere è di non aver potuto dare una mano fino in fondo, perché in dieci abbiamo sofferto, d'accordo, dimostrando però di tenere il campo alla grande contro il Milan. Resta il dispiacere di non poterci essere sabato».

Punti pesantissimi. C'è un segreto per battere i campioni del mondo? Ecco che ne pensa Lucchini. «Per vincere contro campioni di questo livello devi mettere sul campo una grande prova, sotto ogni aspetto. La Samp lo ha fatto, resistendo benissimo soprattutto in difesa, dove non siamo quasi mai andati in difficoltà, prendendoci tre punti pesantissimi per la classifica».

Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, Stefano Lucchini lascia il campo dopo il cartellino rosso.

altre news

Spring Pack Insieme