U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «Sereni e decisi a crescere ogni giorno di più»

News

Maggio: «Sereni e decisi a crescere ogni giorno di più»

L'esterno della Samp non si ferma più: «E pensare che potevo anche chiudere la partita… Ma va bene così, siamo stati bravi. La nazionale? Un sogno».

19_festamaggioQuinto gol in campionato per Christian Maggio, uno che se segna segna pesante. Gli ultimi tre centri l'esterno vicentino li ha riservati al Genoa, al Parma ed al Milan. Guarda caso, sono arrivate altrettante vittorie. Che il numero 7 doriano ci abbia preso gusto? «Non lo so – sorride lui -, io penso solo a fare il meglio possibile con questa maglia e a dare sempre il massimo. Poi le partite sono tante e può accadere ogni cosa: l'importante è sfruttare le occasioni che ti capitano, direi che in questo periodo ci sto riuscendo».

Balletto azzurro. Milano, nuova tappa dei successi blucerchiati. Maggio ne è stato protagonista assoluto. «Penso che siamo stati bravi ad andare a cercare le possibilità per vincere questa sfida, capitalizzando al meglio ciò che è arrivato. Anzi, addirittura avremmo potuto chiuderla prima se non avessi sbagliato il gol del 3-0, ma purtroppo il calcio è anche questo. Diciamo che è andata bene lo stesso, per fortuna». Da un gol mancato ad uno segnato, che ha permesso a Maggio di onorare una promessa. «C'erano dei miei amici in tribuna – racconta Christian – e mi avevano chiesto se potevo inscenare un balletto, nel caso in cui avessi segnato. Io ci ho provato ad accontentarli, ma penso sia venuto meglio il gol». Chissà se Christian avrà accontentato anche il ct della Nazionale Roberto Donadoni, presente in tribuna? «Non lo so e non ci penso. Sicuramente indossare la maglia azzurra è il sogno di ogni calciatore italiano, ma è sempre meglio rimanere coi piedi ben piantati a terra, pensando solo al proprio club. Il resto si vedrà».

Soddisfazioni. A proposito di Samp, tutti si chiedono dove potrà arrivare ora il team di Mazzarri… «Credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni – risponde Christian -, a patto di lavorare nella maniera in cui abbiamo lavorato fin qui. Senza pensieri, sereni, con l'unico intento di migliorarci partita dopo partita».

Il fenomeno. Cassano non c'è – per chiudere – ma c'è sempre. La frase ricorrente, dopo le tre vittorie di fila della Samp senza Peter Pan, è che non esiste più una dipendenza dal barese. Se mai c'è stata. Quasi a dire che il Doria gioca meglio senza di lui? «Antonio è un elemento fenomenale – replica convinto Maggio -, un giocatore importantissimo per noi. Io spero che torni presto perché può regalarci veramente il salto di qualità».

Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.

Nella foto Pegaso, tutta la pazza gioia di Christian Maggio dopo la rete al Milan.

altre news