U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bellucci: «Dopo il pari pensavo di vincere la partita…»

News

Bellucci: «Dopo il pari pensavo di vincere la partita…»

Claudio Bellucci e un punto da raccogliere con soddisfazione: «Non abbiamo mollato fino alla fine e, dopo il pari, pensavo addirittura di vincere. Questa squadra ha un gruppo unito e forte».

22_festabellucciClaudio Bellucci non ci sta proprio a fare lo spettatore. Nonostante un ginocchio ancora mezzo ballerino – l'attaccante romano era in forte dubbio prima del match col Cagliari, per via della rieducazione dopo l'intervento al menisco -, il numero 11 blucerchiato scende in campo e fa di tutto per aiutare la Samp.

Frenata prevista. Messaggi d'amore per un ragazzo cresciuto all'ombra della Sud e che la Sud non ha mai dimenticato. Giorni di vacche grasse, gli ultimi, per il Doria, ma contro il Cagliari è arrivata la frenata, peraltro abbastanza prevedibile. «Si è fatta sicuramente sentire la stanchezza della grande impresa di mercoledì scorso – comincia il "Bello" -, l'abbiamo un po’ pagata, ma penso che nella ripresa si sia vista una Samp molto determinata. Il punto è meritato, frutto della determinazione di un gruppo che non ci sta mai a perdere».

Illusione. Si è faticato però, contro un avversario ben disposto in campo e motivatissimo. «Credo che Ballardini abbia dato grande convizione ai suoi giocatori, in campo il Cagliari si è trasformato rispetto a qualche tempo fa e i risultati si vedono. Per noi, quello di oggi è un buon punto. Almeno per come si era messa. Certo, ammetto che nel finale ho pensato di vincerla, dopo il pareggio di Franceschini. Però bisogna anche sapersi accontentare, non sempre si possono ottenere i tre punti e fare prestazioni importanti».

Condizione. Di nuovo un tempo, oggi, per recuperare la condizione, dopo il quarto d'ora finale a San Siro. Come sta Bellucci? «Sto sempre meglio, però è normale che ci voglia ancora un po' di tempo. Il mio ingresso in campo oggi era stato programmato, indipendentemente dall'uscita di Bonazzoli. Penso di essere andato bene, anche se la forma migliore va ritrovata».

Sogni europei. Il pari di Marassi fa comodo alle rivali Uefa, tutte vittoriose. L'ambiente Samp però non si scompone. «Stiamo vivendo una grande stagione, giochiamo bene e facciamo divertire la gente, soprattutto qui a Marassi, che è la cosa più bella. E' un motivo d’orgoglio per noi far esultare la nostra gente, i risultati poi vengono di conseguenza. Senza dubbio non ci assilla la classifica».

Speciale Samp-Cagliari. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Bellucci fa festa con Franceschini e Maggio dopo il gol del pareggio.

altre news

Spring Pack Insieme