U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Finisce 14-0 l’amichevole contro la Nazionale Religiosi

News

Finisce 14-0 l’amichevole contro la Nazionale Religiosi

Cassano segna e fa segnare nella partitella disputata a Bogliasco contro la Nazionale Italiana Religiosi: alla fine è 14-0 per la Samp, con Maggio sugli scudi (tripletta).

27_cassanoFinisce 14-0 per la Samp l'amichevole del Mugnaini contro la Nazionale Religiosi. Buona la prestazione collettiva offerta dalla truppa di Walter Mazzarri, il quale trarrà come al solito le conclusioni per Empoli sulla base del lavoro svolto dai suoi sul campo. Non irresistibile naturalmente l'avversario, ma il gruppo del tecnico livornese ha risposto – tutto – in maniera convincente.

Primo tempo. Il primo parziale si chiude sul 7-0, Samp avanti dopo nemmeno 5' con Franceschini: colpo di testa di Cassano, Mirante – che aiuta i Religiosi – respinge ma l'esterno è pronto a metter dentro, Raddoppio di Volpi su calcio di rigore (conquistato da Cassano), quindi Delvecchio e ancora Volpi ad arrotondare il punteggio e di nuovo Delvecchio (splendido il tuffo di testa) prima della doppietta siglata da Kalu, che prima appoggia in rete un comodo assist di Zenoni e poi fa tutto da solo. Siparietto Mirante-Cassano dopo le numerose parate dell'estremo difensore: Antonio lo punta, prova a saltarlo danzando sul pallone e quando si fa toglier palla salta addosso al compagno, abbracciandolo e rotolandosi a terra con lui tra i sorrisi dei due e gli applausi divertiti del pubblico.

La ripresa. Ad inizio secondo tempo, reti lampo di Bonazzoli (bel destro sottomisura) e Zenoni (a porta vuota dopo una cavalcata di Maggio) per il 9-0, con Ziegler che poco dopo sigla la decima rete lanciandosi nelle praterie apertegli da un gran lancio palla a terra di Cassano. A questo punto salgono in cattedra Maggio e lo stesso talento di Barivecchia, il primo segnando una doppietta e il secondo con un gran gol in pallonetto del barese; quindi, il terzo gol personale dell'esterno veneto, che ha definitivamente archiviato la gara sul 14-0.

Numeri e ritmo. Ottima – nello specifico – la prestazione di Antonio Cassano, che ha utilizzato l'amichevole odierna per ritrovare il ritmo-partita in vista del suo ormai imminente rientro contro il Livorno, tra poco più di una settimana. Il barese ha deliziato il pubblico con i soliti numeri, procurandosi un rigore – trasformato da Volpi -, vedendosi annullare una rete per tempo e battendo infine il portiere avversario con un gran colpo sotto. Nella ripresa, infine, spazio anche per Koman, in campo al posto di Zenoni.

Sampdoria             14
Naz. It. Religiosi      0
Reti:
5' p.t. Franceschini, 10' p.t. Volpi (rig.), 13' p.t. Delvecchio, 15' p.t. Volpi, 21' p.t. Delvecchio, 24' p.t. e 27' p.t. Kalu; 3' s.t. Bonazzoli, 6' s.t. Zenoni, 9' s.t. Ziegler, 19' e 25' s.t. Maggio, 28' s.t. Cassano, 32' s.t. Maggio.
Sampdoria primo tempo (3-5-2): Di Gennaro; Miglionico, Gastaldello, Accardi; Ziegler, Delvecchio, Volpi, Zenoni, Franceschini; Kalu, Cassano. Allenatore: Walter Mazzarri.
Sampdoria secondo tempo (3-5-2): Di Gennaro; Lucchini, Gastaldello, Miglionico; Maggio, Sammarco, Palombo, Ziegler, Zenoni (15' s.t. Koman); Bonazzoli, Cassano. Allenatore: Walter Mazzarri.
Naz. It. Religiosi: Bonsignori, Biagini, Piccolo, Scarfone, Tarletti, Attisani, Baldo, Benedetti, Angelini, Picciotti, Bruschi. A disposizione: Nigro, Venucci, Fedi, G. Bellucci, Diari. Direttore tecnico: Renzo Ulivieri. Allenatore: Enzo Bellucci.

La galleria fotografica. Clicca qui per vedere le foto dell'amichevole di Bogliasco.

Nella foto Pegaso, Antonio Cassano in azione durante l'amichevole con la Nazionale Religiosi.

altre news