U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bellucci: «Questa è una stagione davvero fenomenale»

News

Bellucci: «Questa è una stagione davvero fenomenale»

Claudio raggiunge quota 12, suo record di sempre in Serie A, e fa volare la Samp: «Stiamo facendo cose straordinarie… Firenze? Non sappiamo far altro: andremo per vincere».

20_lukovicbellucciQuota 10 sfondata, Claudio Bellucci doppia il Capo Nord del suo record personale in Serie A e raggiunge il numero 12, che diventa da oggi il miglior score dell'attaccante romano nel massimo campionato.

Decisivo. Soddisfazione grande di per sé, aumentata ulteriormente dal fattore D. D come, decisivo. In una partita fondamentale per la Samp, contro un'Udinese che è spauracchio antico, che andava esorcizzata. Incantesimo rotto, 3-0 secco con doppio Bellucci e Cassano ad aprire le marcature. Su assist di… Bellucci. Giornata magica per il numero 11 doriano. «Sì – apre Claudio -, ma partiamo dalla Samp, come sempre. Stiamo facendo davvero un grandissimo campionato, meritiamo la posizione che ricopriamo in classifica».
 
Affetto. Merita anche l'affetto della gente, questa squadra: «Oggi è stato più incredibile che mai. I nostri tifosi ci hanno scortati dall'albergo allo stadio, in un clima fantastico. Era il minimo ripagarli con una vittoria così importante». E con una doppietta, personalissimo modo di dire grazie a firma Claudio Bellucci. «Ci tenevo, ci tenevo parecchio. Perché contro la Reggina non era andata bene per nessuno, perché dovevamo dimostrare che la vera Samp è questa. Abbiamo fatto parlare il campo».

Sotto con la Fiorentina. Ora, Firenze. Crocevia per un sogno. «Non siamo capaci di speculare sul risultato e andremo là a giocarci la partita, come sempre. Siamo in forma, sono in forma, andremo al Franchi a viso aperto per strappare un risultato positivo». Un pari, però, servirebbe a poco: «Già, perché il vantaggio ce l'hanno loro, purtroppo. Comunque andrà, ricordiamoci che questa squadra ha valori incredibili e che sta disputando un campionato fenomenale. Inseguire il sogno è un nostro obiettivo, un nostro forte desiderio. Ma non dimentichiamo ciò che abbiamo fatto fin qui».

Speciale Samp-Udinese. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Bellucci si difende dall'attacco di Lukovic.

altre news