U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pieri: «Dal pubblico una botta di adrenalina incredibile»

News

Pieri: «Dal pubblico una botta di adrenalina incredibile»

L'esterno della Samp si gode la vittoria: «Siamo stati bravi, la gara l'abbiamo preparata alla perfezione. E poi questa gente è incredibile, in casa ci dà sempre una mano».

20_pierimestoUna di meno, con tre punti in più e una rivale diretta messa a tacere con una prestazione sontuosa: così va il pomeriggio della Samp, e uno come Mirko Pieri – che con Mazzarri sta disputando forse la miglior stagione della sua carriera – il momento se lo gode tutto. E sorride: «Credo che ci aspetti un finale di campionato, diciamo così, molto interessante…».

Vittoria meritata. Samp da applausi, quella che ha steso l'Udinese: «Sì, è stata veramente una gran vittoria – conferma Pieri -. Sapevamo di avere di fronte una grande squadra, con un potenziale in attacco che poche altre si possono permettere: ma la partita l'abbiamo preparata benissimo, e si è visto in campo».

Il Ferraris e i tifosi. Un campo, Marassi, dove non passa più nessuno: «In casa è così, e il merito è anche e soprattutto di un pubblico incredibile… Ci hanno scortato dall'albergo al campo, ci hanno sostenuto per tutta la gara con una scarica di adrenalina fuori dal comune: e se verranno in massa anche a Firenze sarà soltanto un bene».

Fiorentina. Già, Firenze. Prossima, e forse decisiva tappa del cammino blucerchiato. Pieri non si scompone: «Prepareremo come si deve anche questa partita – spiega, sereno -, e sono convinto che lavorando bene in settimana i risultati arrivino sempre. Certo, è uno scontro diretto: non sarà facile, ci vorrà forse anche qualche episodio fortunato… Ma giocare così, come abbiamo giocato con l'Udinese, è sempre un gran bel punto di partenza».

Speciale Samp-Udinese. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Mirko Pieri supera Giandomenico Mesto e avvia il contropiede del 2-0.

altre news