U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sala: «E ora continuiamo a cullare il nostro sogno…»

News

Sala: «E ora continuiamo a cullare il nostro sogno…»

Entrato al posto di Campagnaro, Gigi Sala non ha concesso nulla nel cuore della difesa: «Ed è stata una vittoria meritatissima… L'Europa? Vinciamole tutte e vediamo».

20_quagliarellasalaQuando Campagnaro ha guardato la panchina, con negli occhi la delusione per un nuovo stop, la delusione era tanta. Ma nessuno s'è preoccupato: dentro Sala, Lucchini che scala a destra e tanti saluti: niente e nessuno avrebbe potuto fermare questa Samp. «Già, è stata una grandissima prestazione – sorride Gigi -. Non avessimo giocato al massimo, beh, sarebbe stata dura».

I meriti blucerchiati. Una Samp compatta, pronta a pungere sia organizzando il gioco sia mordendo di sfuggita. Una Samp vincente: «Siamo soddisfatti – riprende Sala -, e credo che il 3-0 sia meritatissimo. Stavamo bene in campo, non davamo spazi per i loro contropiede e quando ripartivamo eravamo sempre convinti e determinati… Era l'unico modo per vincere, contro l'Udinese».

Il sogno. E ora la Samp è lì, e l'Europa la vede da vicino: «Culliamo un sogno – spiega sereno Sala -, e non vogliamo smettere. Domenica abbiamo una sfida fondamentale (in casa della Fiorentina, n.d.r.), serve un'altra grandissima prestazione. Quattro finali? Vedremo quel che faremo noi, vedremo cosa faranno gli altri: ma lo spirito dev'essere quello, perché se vogliamo restare in alto bisogna vincere il più possibile… ».

Speciale Samp-Udinese. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Gigi Sala consola l'ex compagno Fabio Quagliarella a fine gara.

altre news