U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Il nostro è un campionato straordinario»

News

Mazzarri: «Il nostro è un campionato straordinario»

Felice per la vittoria, il tecnico blucerchiato, anche se… «Anche se resta qualche rimpianto per la Champions League… Ma la nostra è una stagione incredibile, straordinaria».

11_mazzarriCentesima vittoria da professionista per Walter Mazzarri, che festeggia così un grande traguardo con un altro: la settima affermazione esterna della Samp in questo campionato, record (eguagliato) della società in Serie A.

Noi e la Champions. A Palermo, dunque, i blucerchiati hanno accontentato il loro tecnico, che aveva chiesto alla vigilia di andare a tavoletta fino alla fine, nonostante il già conseguito piazzamento Uefa. 2-0 al Barbera, con gol di Cassano e Maggio, per avvicinare il tetto massimo di punti ottenuto dal Doria in A: 61. Mazzarri e soci si trovano a 59, grazie ai tre punti di oggi. Con qualche rimpiantuccio per la zona Champions, sfuggita definitivamente a 90' dal termine della stagione: «Qualche piccolo rimpianto c'è – ammette Mazzarri, che guarda sempre e comunque avanti, sempre e comunque all'obiettivo superiore -, soprattutto se penso ad alcune trasferte andate per il verso sbagliato quest'anno. Resta in ogni caso la soddisfazione di aver sempre visto la squadra giocare, esprimersi, senza far troppi calcoli. Anche per questo ci troviamo adesso a commentare una stagione straordinaria, indimenticabile».

Stagione straordinaria. E da festeggiare ce n'è ben bene, perché l'Europa è sicura, perché fino in fondo ci si è trovati addirittura a sperare nel quarto posto, obiettivo tabù sulla carta, viste le strategie blucerchiate, visti i confronti con chi a settembre parte per attaccarsi le stellette sulla manica della maglia. «Ve l'ho detto – rincara la dose il tecnico del Doria -, c'è un unico aggettivo per definire questo campionato: straordinario». Chiaro che ora si parli di futuro, specialmente dopo le recenti dichiarazioni di Mazzarri. «Incontrerò presto la società – dice il mister della Samp -, sarà un dialogo sereno al massimo, basato sulla stima reciproca che ci lega fin dai primi giorni. A quel punto valuteremo il da farsi, ripeto: con massima serenità e con massima stima l'uno degli altri».

Infortuni. Si torna per un attimo all'incontro col Palermo, che è costato una nuova pedina, l'ennesima della sfortunata stagione blucerchiata, sul piano degli infortuni. «Speriamo che non si sia fatto male come sembra – chiude Mazzarri parlando di Bellucci, per il quale è stata diagnosticata una sospetta lesione al tendine d'achille della gamba destra -, siamo comunque tutti con lui. La partita? Direi che il successo è ampiamente meritato, i ragazzi hanno costruito, portando via una vittoria importante».

Speciale Palermo-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Barbera.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri prova il sinistro al volo.

altre news