U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gastaldello: «Una Samp a livelli sempre altissimi»

News

Gastaldello: «Una Samp a livelli sempre altissimi»

Il centrale archivia col sorriso una stagione doppiamente soddisfacente: «Per la squadra e anche per me, che non pensavo di giocare così tanto».

17_festagastaldelloUltima fatica anche per Daniele Gastaldello, uno che è arrivato in punta di piedi – tra l'altro, con guai fisici, saltando in pratica la preparazione – e a poco a poco si è ritagliato uno spazio sempre più grande tra i titolari, non uscendo praticamente più di squadra.

Annata da sogno. L'annata d'oro della Samp coincide dunque con quella dell'ex difensore del Siena, in rampa di lancio tramite il blucerchiato: «Non pensavo all'inizio di giocare tutte queste partite – comincia Daniele – e di fare così bene, così come era difficile ipotizzare e prevedere l'ottimo campionato che ha disputato la Samp. Sono arrivate entrambe le cose e dobbiamo esserne felici, io per primo, anche perché la squadra si è espressa a livelli alti, reggendo il confronto con avversarie più blasonate, mettendosele dietro anche. Tutto ciò è bellissimo, a patto che non ci si rilassi e che si inizi a pensare già da ora a far bene per l'anno prossimo quando ci giocheremo la Uefa, dove teniamo molto a far bene e ad andare avanti».

Un pari divertente. L'ultimo capitolo di questo 2007/08 fuori dal comune, la Samp lo ha scritto al Ferraris, di fronte alla Juve. 3-3 il finale, degna conclusione di un torneo fantastico. «E' stata una bella partita, credo che i tifosi si siano divertiti come è successo del resto per tutto il campionato. Abbiamo avuto un primo quarto d'ora di sbandamento, ma quando è uscito il nostro spirito si è vista la differenza. Peccato non aver vinto, ma va bene così».

Noi e i tifosi. Argomento tifosi. «Non c'è nemmeno un commento da fare – allarga le braccia Gastaldello -, i ragazzi della gradinata sono stati straordinari, come tutti gli altri nostri sostenitori. E' facile elogiarli oggi, io però vorrei elogiarli per tutto ciò che hanno fatto durante la stagione, anche nel girone d'andata quando le cose non andavano così bene. Per noi rappresentano uno stimolo in più e un vantaggio costante».

Speciale Samp-Juventus. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Gastaldello esulta in mezzo al mucchio blucerchiato.

altre news

Spring Pack Insieme