U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Euro 2008: Antonio Cassano riconquista la nazionale!

News

Euro 2008: Antonio Cassano riconquista la nazionale!

Antonio Cassano entra nei 24 pre-convocati di Roberto Donadoni per l'Europeo di Austria e Svizzera: le sue magie e i suoi gol con la maglia della Samp valgono l'azzurro.

20_cassanoLa notizia era nell'aria già da qualche giorno, e oggi – con la conferenza stampa a Roma del c.t. della Nazionale Roberto Donadoni – diventà realtà: i gol e le magie con la maglia della Samp (22 presenze in campionato e 10 gol) sono serviti, Antonio Cassano riconquista la maglia azzurra a meno di un mese dall'Europeo di Austria e Svizzera. Donadoni ha infatti inserito il talento di Barivecchia nella lista dei 24 pre-convocati (mercoledì 28 la lista definitiva, ridotta a 23 elementi) per il raduno di Coverciano con il quale comincerà la rincorsa dell'Italia al titolo continentale.

Il programma. Gli azzurri si raduneranno nel centro tecnico federale di Coverciano (Firenze) domenica 25 maggio (alle ore 12) e nel pomeriggio, alle 17.30, effettueranno il primo allenamento; la Nazionale resterà poi a Coverciano fino a mercoledì 28, mentre giovedì 29 si allenerà allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove il giorno dopo, venerdì 30, giocherà l'ultima amichevole prima dell'Europeo (avversario, alle 20.50, il Belgio). Il 2 giugno la partenza per il ritiro di Baden (Austria). Di seguito, i 24 convocati di Donadoni.

Portieri. Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Siviglia).

Difensori.
Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Grosso (O. Lione), Materazzi (Inter), Panucci (Roma), Zambrotta (Barcellona).

Centrocampisti. Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).

Attaccanti. Borriello (Genoa), Cassano (Sampdoria), Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

Antonio Cassano in nazionale
Cassano: «Il mio grazie a Donadoni e alla Samp»
Garrone, Marotta, Mazzarri: «Felici per Antonio»

Nella foto Pegaso, la gioia di Antonio Cassano: con lui un po' di Samp agli Europei.

altre news