U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ufficiale: Antonio Cassano è tutto della Sampdoria

News

Ufficiale: Antonio Cassano è tutto della Sampdoria

La Samp ha acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid il talento di Barivecchia, che resta così in blucerchiato dopo il prestito di quest'anno. Antonio: «Era il mio unico desiderio».

30_cassanoIl comunicato stampa parla chiaro: i colloqui con il Real Madrid sono andati a buon fine, Antonio Cassano è ufficialmente e a tutti gli effetti un calciatore di proprietà della Sampdoria.

La rinascita. Un contratto fino al 2013 (rinegoziato con un grande sforzo economico del talento di Barivecchia) per portare avanti una storia d'amore nata, lo scorso anno, da una scommessa che l'a.d. blucerchiato era certo di vincere. Cassano alla Samp ha ritrovato serenità, stimoli, voglia di lavorare ed entusiasmo per accompagnare sul campo una classe unica; ha regalato gol, assist e magie, tocchi e dribbling che ne fanno uno degli eletti del grande calcio mondiale. Con la maglia numero 99 del Doria Antonio ha trovato maturità e, soprattutto, la consapevolezza di non poter perdere altro tempo.

L'unico desiderio. Oggi Cassano è in ritiro con la nazionale, uno dei 23 che Donadoni porterà all'Europeo per cercare di mettere insieme un clamoroso bis dopo il trionfo mondiale di Lippi, e può festeggiare per l'unica firma – autografi a parte – che aveva voglia di mettere. «Sono contento e felice – sorride Antonio -. Sono ufficialmente un calciatore della Samp e questo, non l'ho mai nascosto, era il mio primo desiderio. Ho rinunciato a molti soldi, è vero, ma quelli di certo non mi mancano: la serenità, il sentirsi bene con sé stessi e le emozioni nella vita spesso non hanno prezzo».

I ringraziamenti. Poi è il momento dei ringraziamenti, perché una trattativa chiusa così merita due parole in più: «Siamo riusciti a chiudere come volevamo questo accordo – spiega Antonio – e non posso che ringraziare per tutto questo il presidente Garrone, la sua famiglia e il mio procuratore Beppe Bozzo. Un grazie particolare però lo devo riservare a Marotta: lui mi ha voluto alla Samp lo scorso anno, quando non andavo troppo di moda, e qui mi ha permesso di riconquistare la nazionale e di tornare a sorridere. E per me il sorriso è la cosa più importante di tutte».

Antonio Cassano alla Sampdoria
Marotta: «Orgogliosi di annunciare il riscatto di Antonio»
Comunicato Stampa Cassano
Scheda

Nella foto Pegaso, la felicità di Antonio Cassano dopo uno dei 10 gol segnati con la Samp.

altre news