U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «La crescita commerciale è un valore aggiunto»

News

Marotta: «La crescita commerciale è un valore aggiunto»

Beppe Marotta al Workshop: «La crescita commerciale ed il marketing sono valori aggiunti per la Samp». Sul mercato: «Aspettiamo le occasione giuste. Adriano? Non rientra nelle strategie».

05_workshopmarottaC'era anche Beppe Marotta al Workshop di questa mattina, l'ad blucerchiato ha presenziato con grande partecipazione ad un'iniziativa molto importante per la società, un'iniziativa che suggella ancora una volta l'ottimo rapporto che esiste tra la Sampdoria e i suoi partners commerciali.

Marketing e crescita commerciale. Marotta, d'altra parte, in questo senso è chiarissimo: «Il marketing e la crescita commerciale sono valori aggiunti per la Samp – comincia, per poi così proseguire -, credo che guardando i dati delle ultime stagioni ci si possa render conto dell'ottimo lavoro svolto in questo senso. Sicuramente hanno influito i risultati sportivi, che hanno consolidato la Sampdoria a ridosso delle grandi nel massimo campionato italiano. Sicuramente ha influito anche annoverare al proprio interno giocatori come Antonio Cassano, che rappresentano un punto di riferimento sociale ancor prima che tecnico per i tifosi non solo blucerchiati e dunque un motivo di appeal non indifferente».

Mercato. Dal tavolo del marketing alle operazioni di mercato. La Samp ne ha già concluse due, pesantissime, vedi i riscatti definitivi di Cassano e Sammarco. «E si tratta di due colpi molto importanti per la nostra società – precisa Marotta -, che deve scegliere una strategia di basso profilo nel calciomercato e che non vuole illudere la gente, ma lavorare sodo per portare a casa elementi motivati e con grande voglia di indossare la nostra gloriosa maglia. Certo, non possiamo competere con i club di prima fascia, quindi siamo chiamati come sempre ad una tattica attendista sul mercato, ma quando le occasioni capitano cerchiamo di sfruttarle».

Niente Adriano. Come è capitato per Cassano e per Sammarco, come non capiterà invece per Adriano, dato per vicino alla Samp nelle ultime settimane. Marotta, infatti, sul brasiliano è categorico. «Smentisco l’interessamento per un giocatore degno del massimo rispetto come Adriano, che però non rientra nelle nostre strategie».

Procuratori e società. Una battuta, in chiusura, Marotta la dedica anche ad altre situazioni di mercato, con protagonisti i procuratori più che i calciatori e le società. «Anche quando alcuni procuratori fanno dichiarazioni esplicite e chiare, è bene tenere conto che sono le società alla fine a prendere le decisioni».

Il workshop blucerchiato
Quarto Workshop a Villa Lo Zerbino, un successo

Nella foto Pegaso, Beppe Marotta durante il Workshop di oggi a Villa Lo Zerbino.

altre news