U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Poli: «Stagione meravigliosa, grazie a mister e società»

News

Poli: «Stagione meravigliosa, grazie a mister e società»

Andrea Poli protagonista assoluto nella finale Scudetto contro l'Inter. Per lui arriva anche il premio del Guerin Sportivo: «E' tutto fantastico, non so nemmeno cosa dire…».

08_poli_scudettoIl gol più importante della partita è il suo, perchè ha rimesso in piedi la Samp, il premio del Guerin Sportivo al miglior giocatore delle Final Eight pure, lo Scudetto non ne parliamo, il futuro – dicevano in un film che col calcio c'entra poco… Che te lo dico a fare? Andrea Poli è in rampa, che te lo dico a fare? «E' tutto incredibile – racconta il regista strappato alle grandi dagli uomini di mercato Samp con un bell'investimento per gli anni a venire -, non so nemmeno cosa dire. Vincere Coppa Italia, Scudetto, poi anche il premio al miglior giocatore… Boh, mi viene solo da ringraziare la società, i compagni, il mister, è grazie a tutte queste persone che un sogno è diventato realtà».

Vivere un sogno. In effetti, la stagione della Primavera blucerchiata è stata proprio da sogno. «Sapevamo di essere forti all'inizio – dice Poli -, però è sempre dura poi andarlo a dimostrare in campo. Penso che i successi ottenuti siano un premio al lavoro collettivo e poi realizzare un double del genere è fantastico, non ci riusciva nessuno da un bel po', mi dicono…».

Il futuro. Inevitabile parlare di futuro. Quello di Andrea Poli sembra veramente già scritto. «Anche qui posso solo ringraziare tante persone – va secco il numero 8 -, tutti coloro che hanno avuto fiducia in me: il mister, la società, il Direttore Marotta, Paratici, Asmini, spero solo di continuare a dar loro soddisfazioni simili».

Nella foto Pegaso, Andrea Poli esulta dopo il gol del pareggio blucerchiato.

Speciale Scudetto Primavera, clicca qui per tutti i contenuti.

altre news