U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stankevicius: «La Samp mi ha fatto sentire importante»

News

Stankevicius: «La Samp mi ha fatto sentire importante»

La felicità dell'esterno lituano: «Sono felice di questa opportunità, la Samp mi ha fatto sentire importante e io nn vedo l'ora di ripagare la fiducia sul campo».

03_stankeviciussamp«Vengo da una Serie B lunga e difficile, un campionato mica da ridere. Per questo dico che sono pronto per la A. E felice, chiaro». Si presenta così Marius Stankevicius, 27 anni da compiere giusto a inizio ritiro, quando entra nella sala dei trofei di Corte Lambruschini. Voce pacata ma ferma, concetti chiari, il sorriso di chi sa di aver compiuto un passo avanti in carriera.

Benvenuto, Marius. Genova come una grande opportunità dopo gli anni di Brescia?
«Quelli sono stati anni importanti, che mi hanno insegnato molto. Lì sono cresciuto come uomo prima ancora che calciatore, ed è questa la cosa che mi resta dentro: Brescia è la mia seconda casa. Però sono veramente felice di essere qui e di ritrovare la Serie A: la Sampdoria mi ha voluto, mi voleva da tempo, e mi ha fatto sentire importante. E' una soddisfazione, poter vestire questa maglia».

Mazzarri, nove su dieci, ti chiederà di coprire tutta la fascia: avanti e indietro a difendere ed attaccare. Ti ci vedi? L'eredità, va detto, è pesante.
«In quel ruolo Maggio, lo scorso anno, ha fatto grandi cose. Lo so. Io non sono lui, sono un altro calciatore e nessuno è uguale: diciamo però che prendere il suo posto non mi pesa, anzi… E' uno stimolo in più. Io so di poter fare bene e ho solo voglia di dimostrarlo sul campo, perché le chiacchiere servono a poco… Una cosa è sicura: a me piace giocare dove riesco a essere utile alla squadra, che sia da esterno offensivo o da un'altra parte non importa. Tanto a Brescia i ruoli più o meno li ho fatti tutti… (e sorride, n.d.r.)».

Napoli: Italia-Lituania, poco meno di due anni fa. Primo assaggio di Samp, con Cassano da incrociare sul campo…
«Uno come lui bisogna averlo sempre in squadra, mai contro… Me lo ricordo bene, in quella partita, e ricordo anche quanto mi ha fatto faticare…».

Stankevicius alla Sampdoria
Comunicato Stampa: dal Brescia arriva Marius Stankevicius
Con Stankevicius la fascia destra ha un nuovo padrone

Nella foto Pegaso, Marius Stankevicius con la sciarpa blucerchiata nella sala trofei della Samp.

altre news