U.C. Sampdoria Sampdoria logo

I nuovi: tutto l’entusiasmo di Stankevicius e Padalino

News

I nuovi: tutto l’entusiasmo di Stankevicius e Padalino

I due esterni sorridono nel loro primo giorno di Samp. Il lituano: «Un bel regalo, cominciare alla Samp il giorno del mio compleanno…». Lo svizzero: «Darò tutto per questa maglia».

15_padalinostankeviciusLa fascia destra è loro. Marius Stankevicius e Marco Padalino, due al posto dei due C(h)ristian (l'acca è per Maggio, non per Zenoni) che hanno salutato la Samp. E mentre Mazzarri studia a come adattarli al gioco e di come modellare i suoi schemi sulle loro caratteristiche, loro si godono il primo giorno da blucerchiati in servizio effettivo.

Il lituano. Bel regalo di compleanno, quello che si fa Marius Stankevicius: festa con raduno, ritrovando la Serie A. «A far gli anni con i compagni ci sono abituato – sorride lui -, ma in effetti è una bella sensazione iniziare questa nuova avventura proprio oggi…». Nuova avventura che, nelle intenzioni di tutti, dovrà portar lontano: «L'idea è quella – conferma l'ex del Brescia -, anche se a parlare non devo essere io o qualcun altro ma solamente il campo. E' lì che si decidono i campionati… Certo, qui trovo giocatori di grande qualità e un gruppo che sa lottare unito per i propri traguardi: è la chiave dei successi, tutti insieme senza pensare agli interessi dei singoli». E, in questo senso, poter offrire al tecnico più d'una soluzione tattica è solo un vantaggio… Lui, Stankevicius, annuisce: «Esatto. Ma è un vantaggio per la squadra, non per me: perché a me interessa solo l'obiettivo comune».

Lo svizzero. Primo giorno di Samp anche per Marco Padalino, solo che questo – per lui – è anche il primo giorno con vista sulla Serie A. «E le emozioni sono tante e tutte belle», racconta a cuore aperto l'esterno arrivato da Viganello via Piacenza. Che prosegue: «Spero di gestirle nella maniera migliore, queste emozioni, perché sono di fronte al momento più importante della mia carriera: so che darò il massimo, ascolterò l'allenatore e i compagni e proverò a offrire il meglio di me». Con la responsabilità, divisa con Stankevicius, di dover far dimenticare chi c'era prima: «Una bella responsabilità, in effetti – ammette Marco -. E' partito un grande giocatore, ma noi abbiamo voglia di non farlo rimpiangere. Tanto più che giocare in questa Samp sarà un piacere: il pubblico si diverte, a vederla giocare, e credo proprio che ci si divertirà anche in campo… Io non vedo l'ora».

Il raduno della Samp
Marotta: «Vogliamo dare il massimo, come l'anno scorso»
Mazzarri: «Questa squadra non si accontenta mai»
Palombo: «Orgoglioso di essere il capitano della Samp»
I confermati: parlano Sammarco, Gastaldello e Mirante

Nella foto Pegaso, patto di ferro per i due nuovi esterni della Samp: Marco Padalino e Marius Stankevicius.

altre news

Spring Pack Insieme