U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tattica, partitella e ripetute: in campo decide Bonazzoli

News

Tattica, partitella e ripetute: in campo decide Bonazzoli

Sessione pomeridiana oggi al Cesare Benatti di Moena, con il consueto lavoro tattico, partitella a campo ridotto e ripetute sul percorso dietro l'impianto moenese.

21_corsaboschiProsegue il lavoro della Sampdoria nel ritiro di Moena. Questo pomeriggio i ragazzi di Walter Mazzarri hanno sostenuto la seconda sessione giornaliera, partita come di consueto alle ore 16.30, sull'ormai tradizionale teatro del Cesare Benatti.

Tattica. Riscaldamento col pallone, che ha dominato gran parte dell'allenamento, incentrato ancora una volta sulla tattica, tasto sul quale Mazzarri batte duro dal primo minuto della preparazione. Possibilità importante dunque per la folta schiera di giovani aggregati alla prima squadra in questo inizio di stagione: i vari Padelli, Negretti, Bianco, Rossini, Volta, Donati, Marilungo, Mustacchio e Ferrari godono della chance di iniziare il campionato al fianco dei big blucerchiati, con tutti i vantaggi del caso. Mazzarri tratta i ragazzi della Primavera alla pari dei calciatori della prima squadra, introducendoli agli schemi. Schemi ripetuti anche oggi pomeriggio con costanza dal mister toscano. Il trainer della Samp ha lavorato sulle azioni in corsia laterale, con la palla che parte dal centro della difesa e giunge all'esterno, che in alcune varianti scambia col mediano e riceve sul fondo, in altre appoggia e parte. Sempre, l'azione viene conclusa dagli attaccanti, chiamati al movimento senza palla ed alla realizzazione finale. Si è vista anche la variante sponda, con Bonazzoli – riferimento centrale in attacco – a spizzare per quelle che un tempo si chiamavano ali. Terminata la fase tattica, il gruppo si è concentrato sulla partitella a campo ridotto, decisa da una rete di Bonazzoli, bravo a deviare sottomisura.

Di corsa. Infine, ripetute tra i boschi sul percorso dietro il campo d'allenamento, buone per mettere fieno in cascina in vista della lunga stagione che attende i blucerchiati.

Le foto. Clicca qui per guardare le immagini dell'allenamento della Samp a Moena.

Nella foto Pegaso, la corsa dei giocatori della Samp nei boschi intorno a Moena.

altre news