U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Il primo giorno di Cassano: «Sono felice, sto bene»

News

Il primo giorno di Cassano: «Sono felice, sto bene»

Primo giorno a Moena per Antonio Cassano: il barese si è messo a disposizione del prof. Tibaudi. «Sono felice, sto bene. Avevo una grande voglia di ricominciare».

30_cassano-fornaroliE' il giorno di Antonio Cassano, il primo giorno del secondo anno blucerchiato per il fenomeno barese. Peter Pan si è allenato questa mattina sul campo di Moena, campo che il fantasista non aveva mai calcato, essendosi unito alla Samp nello scorso agosto, quando il ritiro era finito da tempo.

Primi esercizi. Stretching con il prof. Tibaudi dalle 9, poi esercizi di risveglio muscolare che precedono i test che Cassano dovrà sostenere nei prossimi giorni per stabilire il programma personalizzato di allenamento.

Prime parole. Antonio è parso asciutto, sorridente, le sue parole confermano la sensazione positiva che si è avuta questa mattina al Cesare Benatti: «Sono felice, sto bene. Avevo una grande voglia di ricominciare». Giusto una battuta, che però significa molto.

Feeling con Fornaroli. Peter Pan ha seguito metà seduta dalla panchina, non essendo ancora pronto per cimentarsi alla pari dei compagni, ma nonostante ciò, il feeling col nuovo arrivato Fornaroli pare già solido. Cassano si è intrattenuto parecchio col Tuna, sfruttando la conoscenza della lingua spagnola acquisita ai tempi di Madrid.

L'allenamento di questa mattina. Per quanto riguarda il lavoro svolto questa mattina, il gruppo ha iniziato con ripetute a 70 m, in salita, per poi passare agli uno contro uno e chiudendo con possesso palla nello stretto. Oggi pomeriggio si replica, Samp in campo alle ore 16.30.

Le foto. Clicca qui per guardare le immagini dell'arrivo e del primo allenamento di Cassano a Moena.

Nella foto Pegaso, Cassano parlotta con Fornaroli: l'intesa tra i due c'è già.

altre news