U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp, 4-1 al Bolzano nella seconda amichevole di Moena

News

Samp, 4-1 al Bolzano nella seconda amichevole di Moena

Fornaroli segna di testa nel primo tempo, quindi a segno Bonazzoli, Padalino e Mustacchio; gol della bandiera per il Bolzano (Serie D) firmato da Aiello quasi allo scadere.

02_fornaroliLa seconda amichevole della stagione Samp finisce 4-1, con annessa prestazione condizionata dalla forma tipica del periodo e dalle molte sostituzioni, previste e prevedibili, del pomeriggio. Il Bolzano non è i Monti Pallidi, i rossi militano infatti in Serie D, la Sampdoria non è ovviamente la Sampdoria che si vedrà tra qualche settimana.

Buone notizie. Pochi spunti allora, sebbene sotto il profilo tattico si siano visti i movimenti che tanto garbano a Walter Mazzarri. Soprattutto sul settore destro, come lo stesso tecnico doriano ha avuto modo di sottolineare nella conferenza stampa post-gara. Bene allora Stankevicius e Padalino, ma è il lituano a stupire, per caratteristiche tecnico-fisiche. Potenza straripante, unita a precisione nei cross e ad una castagna niente male sui tiri da fuori. Buone notizie per i tifosi blucerchiati, presenti in gran numero anche oggi al Benatti di Moena.

In campo. Formazione annunciata per il Doria, che scende sul prato moenese con l'undici più vicino al titolare possibile, almeno in questo momento. Mazzarri deve però fare a meno di Campagnaro e Cassano, il primo out per un lieve problema muscolare, il secondo tenuto fuori per precauzione visti i tre giorni di ritiro nelle gambe. In campo vanno allora Mirante, Rossini, Gastaldello, Accardi, Stankevicius, Sammarco, Palombo, Delvecchio, Pieri, Fornaroli e Bonazzoli. Primo tempo senza grandissime emozioni, il Bolzano è una metropoli nelle vie centrali, allora la Samp deve tagliare, cucire, andare in orizzontale e cercare le fasce.

Ancora El Tuna. Occasioni da gol se ne vedono poche e bisogna attendere il 40' per registrare il gol numero uno di giornata. Lo sigla Fornaroli, che dà continuità alla media realizzativa – aveva segnato anche una settimana fa coi Monti Pallidi – spedendo in rete un cross dalla destra sul primo palo. Si va al riposo sull'1-0 e all'intervallo inizia il via vai sulle panchine.

Cambi e raddoppio. Mazzarri non stravolge la squadra come era accaduto nella prima amichevole: Padelli prende il posto di Mirante, Padalino quello di Stankevicius, Ziegler quello di Pieri e Franceschini quello di Delvecchio. Fine. Nemmeno i rossi di mister Manfioletti rivoltano il calzino, anzi: il Bolzano si ripresenta con la stessa formazione. 2-0 Doria al 16', a firma Bonazzoli, come sette giorni fa. L'ariete di Asola manda in rete da pochi passi, chiudendo una buona iniziativa di Franceschini ed esultando per il secondo gol in due incontri. Morale da accatastare. Il raddoppio porta l'ingresso di Bonanni, Koman e Marilungo (out Gastaldello, Sammarco e Fornaroli): Mazzarri schiera l'ex palermitano in mezzo al campo, retrocedendo Palombo in difesa. Cinque minuti e il Doria cambia ancora: Bianco dà il cinque ad Accardi, Mustacchio a Bonazzoli.

Gli ultimi gol. Arriva il 3-0, grazie a Padalino, bravo a finalizzare un'azione in verticale. 29', capitan Palombo lascia spazio a Grieco. 33': 4-0 Samp, gol di Mustacchio, un altro che il vizietto non ci pensa a perderlo. Mettendo via esperienza. Ultimo avvicendamento blucerchiato: Rossini per Eramo, è il 35'. Da segnare in cronaca, da qui in avanti, solo il 4-1 realizzato dal neo-entrato Aiello al 43' (il numero 18 era in campo dal 41' della ripresa), poi nient'altro. Adesso la Samp si prende due giorni di riposo, poi l'ultima fase del ritiro.

Sampdoria   4
Bolzano         1
Reti:
40' p.t. Fornaroli; 16' s.t. Bonazzoli, 24' s.t. Padalino, 33' s.t. Mustacchio, 43' s.t. Aiello.
Bolzano (4-3-2-1): Hofer (45' s.t. Avanzo), Franzoso (41' s.t. Aiello), Guerra, Girardi (26' s.t. Esposito), Commiso, Dasoul, Longo (4' s.t. Filippini), Minici, Spartera, Kaptina, Vason (4' s.t. Fontana). A disposizione: Parola, Laratta, Franceschini. Allenatore: Stefano Manfioletti.
Sampdoria (3-5-2): Mirante (1' s.t. Padelli); Rossini (35' s.t. Eramo), Gastaldello (17' s.t. Bonanni), Accardi (22' s.t. Bianco); Stankevicius (1' s.t. Padalino), Sammarco (17' s.t. Koman), Palombo (29' s.t. Grieco), Delvecchio (1' s.t. Franceschini), Pieri (1' s.t Ziegler); Bonazzoli (22' s.t. Mustacchio), Fornaroli (17' s.t. Marilungo). A disposizione: Negretti. Allenatore: Walter Mazzarri.
Arbitro: Fattoruso di Trento.
Assistenti: Gilardi di Trento e Pisetta di Trento.
Note: spettatori 500 circa.

Speciale Samp-Bolzano. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Moena.

Nella foto Pegaso, grinta e classe in un dribbling secco di Bruno Fornaroli.

altre news

Spring Pack Insieme