U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pieri: «Faremo del nostro meglio per riuscire a ripeterci»

News

Pieri: «Faremo del nostro meglio per riuscire a ripeterci»

L'esterno blucerchiato dopo la prova col Siena: «Faceva meno caldo, siamo riusciti a esprimerci meglio. La stagione che arriva? L'obiettivo è quello di ripeterci: faremo di tutto per riuscirci».

16_pierivergassolaBuon test l'incontro col Siena, primo avversario di pari grado – italiano – nel pre-stagione blucerchiato. Buon test, lo dice anche Mirko Pieri, in servizio – come sempre efficiente – sulla corsia sinistra del centrocampo a cinque di Mazzarri. «Si giocava contro una formazione di Serie A – comincia l'esterno toscano -, sicché bisognava provare i meccanismi per vedere come stavamo. Direi che stiamo bene, anche se nel finale dei parziali si è calati, per via della preparazione, dura in questo periodo».

Ripetersi. Gambe non ancora a mille giri, però è stato netto il divario tra la Samp di Carrara e questa di Spezia. «Credo dipenda dal caldo, mercoledì scorso era veramente insopportabile e oggi invece si sentiva un po' meno… La situazione è migliorata». Con la corsa, è arrivato anche il gioco, nuovamente sotto gli occhi di tutti. Al Picco oggi è sembrato di rivedere l'ultima Samp della stagione 2007/08, spumeggiante, brillante, spettacolare. Si riparte da lì, appunto, da un cammino ultra-positivo e difficile da ripetere. «Ma è l'obiettivo minimo ripetersi – dice sicuro Pieri -, anche perché siamo praticamente la stessa squadra che l'anno scorso ha conquistato un posto in Coppa Uefa. Ce la metteremo tutta, i segnali ci sono e sono tutti incoraggianti».

E bravo Bottinelli. Una battuta anche sul nuovo arrivato, Jonathan Bottinelli. Difficile giudicarlo secondo la prestazione di oggi – l'argentino è stato in campo non più di 20 minuti -, Pieri però lo ha già visto in allenamento. «Parlo secondo ciò che ho visto in settimana, nei due allenamenti che ha fatto con noi; oggi era impossibile trarre qualche opinione perché ha avuto poco tempo. Ho trovato un giocatore fortissimo fisicamente e con ottime doti difensive, ma è soprattutto la prestanza atletica ad avermi impressionato. Complimenti a lui».

Speciale Samp-Siena. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Picco.

Nella foto Pegaso, un duello tra Mirko Pieri e Simone Vergassola.

altre news

Spring Pack Insieme