U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pari in rimonta a Empoli, la Primavera resta in testa

News

Pari in rimonta a Empoli, la Primavera resta in testa

Prosegue con un pari esterno la striscia positiva della Sampdoria di Tufano nel campionato Primavera 1 TIM. Al “Monteboro” di Empoli, azzurri e blucerchiati danno vita ad una partita vibrante, ricca di gol ed emozioni, finendo per dividersi la posta in palio.

Parità. Dopo una prima lunga fase di studio, al 17′ il primo squillo è di Prelec che di testa impegna Biagini, sfruttando un bel cross dalla destra di Ercolano. Al 25′ Baldanzi è bravo a liberarsi della marcatura e a mandare in porta Pezzola, abile al 25′ a infilare Zovko in diagonale. Il gol subìto ci scuote: Trimboli guadagna una punizione sulla trequarti che al 31′ Brentan spedisce sotto il ‘sette’. Si torna in parità. Al 41′ Ercolano va ancora a segno ma l’arbitro annulla per un presunto tocco con la mano di Prelec ad inizio azione. Prima dell’intervallo c’è ancora il tempo per un intervento prodigioso di Zovko su piazzato Asllani che ci permette di rientrare negli spogliatoi sull’1-1.

Punto. La ripresa si apre con un timido tentativo di Brentan, facile preda di Biagini. Al 18′ Obert perde palla a centrocampo, lamentando un fallo di Sidibe che prolunga per Baldanzi sulla destra, cross teso in mezzo per Lipari, che controlla e calcia alle spalle di Zovko. Siamo nuovamente sotto ma vivi. Prelec fa tutto da solo al minuto 37: salta quattro avversari e va al tiro da posizione favorevole, pallone vicino al palo. Al 39′ Somma viene steso in area da Sidibe, sul prosieguo dell’azione anche capitan Trimboli viene atterrato da Rizza e Bitonti indica il dischetto. Lo stesso Trimboli non sbaglia: pallone sotto la traversa per il definitivo 2-2. Un punto prezioso, frutto di una prestazione di carattere, che ci permette di restare in vetta alla classifica a +2 sulla Roma diretta inseguitrice.

Empoli         2
Sampdoria 2
Reti: p.t. 25′ Pezzola, 31′ Brentan; s.t. 18′ Lipari, 39′ Trimboli rig.
Empoli (4-3-1-2): Biagini; Donati, Pezzola, Sinieghi, Rizza; Degli Innocenti, Asllani, Belardinelli (41′ p.t. Sidibe); Baldanzi; Bozhanaj (41′ s.t. Martini), Lipari (42′ s.t. Ekong).
A disposizione: Hvalic, Piccioni, Indragoli, Morelli, Rossi, Lombardi, Toccafondi, Klimavicius, Brkic.
Allenatore: Buscè.
Sampdoria (3-5-2): Zovko; Angileri, Siatounis, Obert (34′ s.t. Francofonte); Ercolano (29′ s.t. Somma), Trimboli, Yepes Laut, Brentan (29′ s.t. Gaggero), Giordano; Di Stefano, Prelec (42′ s.t. Yayi Mpie).
A disposizione: Saio, Aquino, Paoletti, Marrale, Napoli, Montevago, Pedicillo, Sepe.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Bitonti di Bologna.
Assistenti: Bartolomucci di Ciampino e Zezza di Ostia Lido.
Note: ammoniti al 30′ p.t. Siniega, al 45′ p.t. Brentan, al 4′ s.t. Rizza, al 16′ s.t. Degli Innocenti, al 20′ s.t. Prelec per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news