U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera 1 TIM: botta e risposta Benedetti-Adorante, con l’Inter finisce pari

News

Primavera 1 TIM: botta e risposta Benedetti-Adorante, con l’Inter finisce pari

Il primo Sampdoria-Inter di giornata finisce in parità. I blucerchiati di Pavan tengono testa ai campioni d’Italia in carica e, tra le mura amiche del “Garrone” di Bogliasco, ottengono il primo punto nel campionato Primavera 1 TIM.

Equilibrio. Il primo tempo scivola via in sostanziale equilibrio. Peeters al 20′ prova a scuotere i suoi con un sinistro da fuori: nulla di fatto. I nerazzurri rispondono al 28′ con Colidio, impreciso dopo un ottimo lavoro di Burgio sulla sinistra. Il finale è tutto nostro: Prelec stacca ma viene fermato sulla riga da Nolan (34′), lo stesso Prelec assiste con il tacco Cappelletti, il cui sinistro a giro fa la barba all’incrocio dei pali. Reti inviolate ma ai punti meriteremmo noi.

Pari. Toccato duro da Rizzo ad un fianco con una tacchettata, Prelec deve lasciare il campo ad inizio ripresa: al suo posto va Bahlouli. E il Doria cambia marcia. Yayi Mpie all’8′ costringe al miracolo Tintori, battuto sugli sviluppi del corner seguente da un tiro al volo di Benedetti. Siamo avanti, l’Inter cambia e trova presto l’1-1 per merito di due subentrati: Schirò crossa, Adorante tocca di testa e Hutvagner è battuto. Al 14′ è di nuovo parità.

Fiducia. Ancora Benedetti prova subito a riportarci avanti al quarto d’ora, Yayi Mpie ed Ejjaki fa lo stesso intorno alla mezzora ma la fortuna non ci sorregge. Sotto gli occhi del presidente Ferrero e del figlio Rocco, finisce così, con i blucerchiati che fanno il primo passo in avanti in classifica e che possono guardare con fiducia al prosieguo di stagione.

Sampdoria        1
Internazionale 1
Reti: s.t. 9′ Benedetti, 14′ Adorante.
Sampdoria (4-3-3): Hutvagner; Doda, Veips, Farabegoli, Campeol; Benedetti (20′ s.t. Soomets), Peeters, Ejjaki (38′ s.t. Canovi); Yayi Mpie, Prelec (1′ s.t. Bahlouli), Cappelletti (27′ s.t. Cabral).
A disposizione: Raspa, Sorensen, Giordano, Maggioni, Casanova, Soomets, Nobrega, Amado, Boutrif.
Allenatore: Pavan.
Internazionale (4-3-1-2): Tintori; Grassini (26′ s.t. Van Den Eynden), Nolan, Rizzo, Colombini; Gavioli, Pompetti (12′ s.t. Schirò), Burgio (12′ s.t. D’Amico); Mulattieri; Colidio (12′ s.t. Merola), Vergani (12′ s.t. Adorante).
A disposizione: Dekic, Stankovic, Serpe, Corrado, Ballabio, Rizzo Pinna, Demirovic.
Allenatore: Madonna.
Arbitro: Moriconi di Roma.
Assistenti: Trischitta e Andulajevic di Messina.
Note: ammoniti al 3′ s.t. Pompetti e Benedetti per comportamento non regolamentare, al 12′ s.t. Campeol, al 43′ s.t. Adorante per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news

Spring Pack Insieme