U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp Primavera vince ancora, steso anche il Bologna

News

La Samp Primavera vince ancora, steso anche il Bologna

La Sampdoria Primavera gioisce ancora, allunga la striscia positiva e porta a tre le vittorie consecutive. Dalla ripresa del campionato, bottino pieno per i ragazzi di Tufano, capaci di regolare il Bologna con un gol per tempo.

Vantaggio. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati partono con il piglio giusto, mettendo in mostra un buon palleggio e dando un ritmo tambureggiante alla manovra. Già al 7′ l’occasione per sbloccare: Di Stefano viene atterrato in area da Molla in uscita disperata ma il portiere rossoblù si riscatta respingendo il rigore di Prelec. Si resta in parità. Dalla parte opposta è Saio a mettersi in mostra al 18′, quando vola in tuffo a smanacciare un piazzato insidioso di Vergani. Al 30′ la supremazia blucerchiata viene premiata: Siatounis rincorre il pallone sulla sinistra e centra per Prelec che di testa infila in rete e ci fa tornare in vantaggio negli spogliatoi.

Impermeabili. In avvio di ripresa il Bologna prova a forzare il dominio doriano, ma l’operazione non riesce. E la fortuna non sorride certo ai rossoblù, che al 16′ vanno sotto di due. Obert va in avanscoperta e tenta il tiro, la mira sarebbe sbagliata se non fosse che sulla traiettoria si trova Arnofoli, decisivo nello spiazzare Molla per il 2-0. I ragazzi anestetizzano le iniziative ospiti, non rischiando pressoché niente e Saio a fine partita risulta quasi inoperoso. A tre minuti dalla fine Brentan potrebbe arrotondare ulteriormente dopo un triangolo con Yepes Laut: palla fuori di un centimetro. Non c’è da disperarsi troppo: il risultato ormai è in cassaforte. Il Doria sale ancora in classifica e infila la terza gemma nella sua collana. Vietato però fermarsi qui.

Sampdoria 2
Bologna       0
Reti: p.t. 30′ Prelec; s.t. 16′ Arnofoli aut.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Aquino, Angileri (17′ s.t. Brentan), Obert; Ercolano, Trimboli, Yepes Laut, Siatounis, Giordano; Prelec, Di Stefano (17′ s.t. Yayi Mpie).
A disposizione: Zovko, Napoli, Francofonte, Marrale, Miceli, Montevago, Paoletti, Hermansen, Sepe, Gaggero.
Allenatore: Tufano.
Bologna (4-3-3): Molla; Arnofoli, Farinelli, Khailoti, Montebugnoli; Viviani (21′ s.t. Pagliuca), Milani, Roma (25′ s.t. Grieco); Rabbi, Vergani, Rocchi (21′ s.t. Sigurpallson).
A disposizione: Prisco, Cudini, Paananen, Cavina, Annan, Grieco, A. Pietrelli, R. Pietrelli, Cossalter.
Allenatore: Zauri.
Arbitro: Panettella di Gallarate.
Assistenti: Ceccon di Lovere e Cataldo di Bergamo.
Note: ammoniti al 17′ p.t. Yepes Laut, al 35′ s.t. Milani, al 43′ s.t. Farinelli per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

altre news